Domenica 20 Maggio 2018
  • IL PRESIDENTE MATTARELLA, CONFERISCE IL TITOLO DI “CAVALIERE AL MERITO” A GENNARO PELUSO DEL FAMOSO VAPOFORNO DI VIA DUCA DEGLI ABRUZZI
    Scritto da
    IL PRESIDENTE MATTARELLA, CONFERISCE IL TITOLO DI “CAVALIERE AL MERITO” A GENNARO PELUSO DEL FAMOSO VAPOFORNO DI VIA DUCA DEGLI ABRUZZI

    Un anno fa, nel Giugno 2017, l'allora Sindaco Paliotta, su iniziativa del delegato al Commercio Pietro Ascani, avanzò la proposta al Consiglio dei Ministri della nomina di Cavaliere al Merito della Repubblica per Gennaro Peluso , ancora in attività come Maestro panificatore presso il famoso Vapoforno di via Duca degli Abruzzi.

    Share |
    Scritto Domenica, 20 Maggio 2018 13:46 Letto 109 volte Read more
  • FURTO CAVI DI RAME A BORGO SAN MARTINO (AGGIORNAMENTI)
    Scritto da
    FURTO CAVI DI RAME A BORGO SAN MARTINO (AGGIORNAMENTI)

    MAN MANO CHE PASSANO LE ORE VENGONO ALLA LUCE ALTRI TRATTI DI LINEE AEREE ENEL A CUI SONO STATI TAGLIATI E RUBATI  I CAVI DELL'ALTA TENSIONE, OLTRE A VIA GIOVANNI BATTISTA RAIMONDI, L'ALTRA ZONA INTERESSATA RIGUARDA VIA CORRADO DA MAGONZA  DOVE, A INTERI TRATTI DI LINEA, E' STATO TAGLIATO E SOTTRATTO  IL PREZIOSO CAVO DI RAME , UN DANNO INGENTISSIMO A CUI  STA FACENDO FRONTE L'ENEL

    Share |
    Scritto Sabato, 19 Maggio 2018 09:52 Letto 185 volte
  • BORGO SAN MARTINO (CERVETERI) RUBATO UN CHILOMETRO DI CAVI DI RAME
    Scritto da
    BORGO SAN MARTINO (CERVETERI) RUBATO UN CHILOMETRO DI CAVI DI RAME

    Svelato il mistero delle interruzioni di corrente di questa notte , infatti in via Giovanni Raimondi nei pressi di Borgo San Martino, questa notte sono stati tagliati e portati via i cavi che alimentavano le cabine ad alta tensione dell’Enel e che forniscono corrente ad una vastissima zona del comprensorio interessando ben sette pali . Ancora una volta a essere rubati sono i grossi quantitativi di rame, dell’azienda elettrica, che, oltre al danno economico mettono a repentaglio la sicurezza pubblica. Ad accorgersi del furto, questa mattina è stato il proprietario del fondo che dopo aver constatato i danni alle sue colture, si è accorto del furto dei cavi, ed ha avvisato  subito i Carabinieri di Passoscuro, competenti per territorio e i tecnici dell’Enel che stanno intervenendo. Quella del furto di rame è una vera piaga sociale, chi non ricorda la razzia di vasi in rame al Cimitero di Ladispoli, o il furto di intere linee aeree Enel nei pressi di Santa Severa, cavi poi nascosti ai bordi dell’autostrada e, recuperati dalla Polstrada del Comandate Paolini.

    Share |
    Scritto Sabato, 19 Maggio 2018 07:24 Letto 62 volte
  • Calcio, un sogno chiamato serie D. La sfida tra Paterno e Ladispoli in diretta su CentroMareRadio
    Scritto da
    Calcio, un sogno chiamato serie D. La sfida tra Paterno e Ladispoli in diretta su CentroMareRadio

    CentroMareRadio trasmetterà in diretta la partita di calcio in Eccellenza tra Paterno e Us Ladispoli. I rossoblu sognano la serie D e per continuare a coltivare la speranza dovranno prima superare il turno per accedere poi a quello successivo. La gara di andata si giocherà a Canistro. Calcio d’inizio domenica 20 maggio alle ore 16.30. La diretta su fm 97.3 comincerà dopo le 15.30 per l’anteprima del delicatissimo match e streaming www.centromareradio.it

    Share |
    Scritto Venerdì, 18 Maggio 2018 19:02 Letto 1291 volte
  • TUTTI GLI OSPITI DELLA TRASMISSIONE "CAMBIA IL MONDO" DEL 19 MAGGIO
    Scritto da
    TUTTI GLI OSPITI DELLA TRASMISSIONE "CAMBIA IL MONDO" DEL 19 MAGGIO

     

    Sabato 19 Maggio, a partire dalle ore 10.00, nuova puntata di “Cambia il Mondo” su Centro Mare Radio (FM 97.3 e in streaming “www.centromareradio.it). Gli Ospiti della  trasmissione:Diana Batzieva (Erborista "La Triaca"), Pierpaolo Perretta (Vice Sindaco Ladispoli), Gianni Palmieri (Direttore L'Ortica), Filippo Bellantone (Parco degli Angeli), Cesarina Olivan (Nuove Frontiere), , Andrea Farris e Valentina Manca (ASD Ladispoli).

    Share |
    Scritto Venerdì, 18 Maggio 2018 17:11 Letto 138 volte Read more
  • Ladispoli: Si apre uno spiraglio per l’acqua pubblica
    Scritto da
    Ladispoli:   Si apre uno spiraglio per l’acqua pubblica

    “La questione acqua pubblica continua ad essere al centro dell’agenda dell’amministrazione comunale di Ladispoli.  Ieri mattina abbiamo incontrato a Roma l’assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri. Abbiamo ribadito che non ci arrenderemo alla cessione del servizio idrico integrato ad Acea Ato 2”.

    Le parole sono del sindaco Alessandro Grando che si è recato alla Regione Lazio per confermare

    la volontà dell’amministrazione comunale di continuare a difendere la gestione del servizio idrico che a Ladispoli è sana, efficiente e nettamente più conveniente dal punto di vista economico per gli utenti.

    “L’assessore Alessandri – prosegue Grando - si è dichiarato molto sensibile sul tema e lo ringraziamo pubblicamente per la disponibilità che ha dimostrato, così come è importante sottolineare l’apporto fondamentale di tutti i gruppi consiliari del nostro comune che si sono attivati presso la Regione Lazio e presso l’assessorato stesso per sostenere la posizione dell’amministrazione di Ladispoli. Nei prossimi giorni si svolgerà un incontro tra l’assessorato e l’area tecnica regionale che ha diffidato il nostro comune a cedere l’acqua ad Acea e in quella sede si cercherà di trovare una soluzione a questo problema o quantomeno di rimandare la questione.

    Questa opportunità, unita al pronunciamento del Consiglio di Stato sulla nostra richiesta di revocazione, è di vitale importanza per poter cogliere eventuali cambiamenti normativi a livello nazionale che ci esentino, finalmente, dall'obbligo di confluire in Acea-Ato2. E' infatti già rintracciabile sul programma impostato dal nuovo governo uno specifico capitolo sull'acqua pubblica nel quale si legge testualmente che si può garantire la qualità dell’acqua, le esigenze e la salute di ogni cittadino, anche attraverso la costituzione di società di servizi a livello locale per la gestione pubblica del servizio idrico. Normativa che potrebbe aprire ad un ripensamento generale sul modello di gestione del servizio idrico integrato.  Continueremo ad impegnarci su questo fronte condividendo con tutte le forze politiche del nostro territorio questa importante battaglia”.

    Share |
    Scritto Venerdì, 18 Maggio 2018 14:46 Letto 180 volte
  • Dal 21 maggio lavori stradali in via Odescalchi
    Scritto da
    Dal 21 maggio lavori stradali in via Odescalchi

    “Stiamo provvedendo a modificare i parcheggi in via Odescalchi, invertendo gli spazi di sosta gratuiti con gli stalli delle strisce blu. Invitiamo i residenti della zona e gli automobilisti ad avere pazienza per i disagi causati dai lavori che dureranno il più breve tempo possibile”.

    Share |
    Scritto Venerdì, 18 Maggio 2018 11:36 Letto 287 volte Read more
  • Contratto di Governo: M5S di Ladispoli in piazza per spiegarne il contenuto
    Scritto da
    Contratto di Governo: M5S di Ladispoli in piazza per spiegarne il contenuto

    Anche Ladispoli aderisce all’appello proveniente dal M5S Nazionale ed organizza per domenica 20 maggio un banchetto informativo dove sarà possibile leggere ed approfondire i contenuti del nuovo contratto di governo che sta per essere stipulato.

    Share |
    Scritto Venerdì, 18 Maggio 2018 09:43 Letto 176 volte Read more
  • Diecimila persona in piazza per chiedere Giustizia e Verità per Marco Vannini. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci: ‘ciò che una comunità può fare e far sentire Marina e Valerio meno soli’
    Scritto da
    Diecimila persona in piazza per chiedere Giustizia e Verità per Marco Vannini. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci: ‘ciò che una comunità può fare e far sentire Marina e Valerio meno soli’

    Il Primo Cittadino: ‘importante per la nostra comunità e per i genitori di Marco vedere una piazza così gremita. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato ed hanno reso possibile lo svolgimento della fiaccolata nella massima sicurezza’.Presenti Sindaci e Amministratori locali provenienti anche dai Comuni limitrofi Più di diecimila persone, uomini, donne, bambini, ieri sera si sono radunati in Piazza Aldo Moro a Cerveteri per partecipare alla fiaccolata organizzata dalla famiglia Vannini per chiedere verità e giustizia per il figlio Marco, nel terzo anniversario della tragica morte avvenuta nella casa della fidanzata a Ladispoli.

    Share |
    Scritto Venerdì, 18 Maggio 2018 09:32 Letto 140 volte Read more
  • Ladispoli: il capogruppo Quintavalle annuncia l`ingresso nella Lega dei consiglieri Augello, De Lazzaro e De Simone
    Scritto da
    Ladispoli: il capogruppo Quintavalle annuncia l`ingresso nella Lega dei consiglieri Augello, De Lazzaro e De Simone

    Cambia la geografia della maggioranza ma resta immutato e saldo il sostegno al sindaco Grando. I consiglieri Carmelo Augello, Miriam De Lazzaro ed Emiliano De Simone entrano a far parte del gruppo "Lega - Salvini Premier".

    Share |
    Scritto Venerdì, 18 Maggio 2018 06:37 Letto 295 volte Read more
  • Ordinanza del Sindaco Grando su alcolici e abbandono rifiuti
    Scritto da
    Ordinanza del Sindaco Grando  su alcolici e abbandono rifiuti

    Entrerà in vigore il 18 maggio la nuova ordinanza firmata dal Sindaco Grando contro l'abuso di alcolici e l'abbandono di bottiglie nei luoghi pubblici. “Questo provvedimento – afferma il sindaco Grando -  si è reso necessario alla luce dei continui episodi di inciviltà e di disturbo della quiete pubblica che si stanno verificando nella nostra città.

    Share |
    Scritto Giovedì, 17 Maggio 2018 07:23 Letto 517 volte Read more
  • CERVETERI: FOGNE ABUSIVE, SITUAZIONE MOLTO GRAVE, PREOCCUPATO IL SINDACO DI LADISPOLI CHE VISITA GLI SCAVI
    Scritto da
    CERVETERI:  FOGNE ABUSIVE, SITUAZIONE MOLTO GRAVE, PREOCCUPATO IL SINDACO DI LADISPOLI CHE VISITA GLI SCAVI

    Continuano a scavare le ruspe a Cerveteri a caccia degli scarichi abusivi che poi finiscono nei fiumi inquinando il territorio. Una situazione surreale che da giorni sta tenendo sulle spine i residenti.

    Share |
    Scritto Mercoledì, 16 Maggio 2018 11:40 Letto 639 volte Read more
  • GUARDIA DI FINANZA. ROMA: SMANTELLATA UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE DEDITA ALL’ILLECITA DECRIPTAZIONE E DIFFUSIONE DEI CONTENUTI TELEVISIVI PAY-PER-VIEW. 5 ARRESTI IN ITALIA E GERMANIA
    Scritto da
    GUARDIA DI FINANZA. ROMA: SMANTELLATA UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE DEDITA ALL’ILLECITA DECRIPTAZIONE E DIFFUSIONE DEI CONTENUTI TELEVISIVI PAY-PER-VIEW. 5 ARRESTI IN ITALIA E GERMANIA

     

    Oltre 150 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, stanno dando esecuzione, in 20 Provincie di 11 Regioni, a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale capitolino nei confronti di 5 persone, nonché a oltre 50 perquisizioni.

    Share |
    Scritto Mercoledì, 16 Maggio 2018 11:03 Letto 177 volte Read more
  • Doppia seduta di Consiglio comunale 21 e 22 maggio ore 21 (diretta radio fm 97.3)
    Scritto da
    Doppia seduta di Consiglio comunale 21 e 22 maggio ore 21 (diretta radio  fm 97.3)

    Il presidente Maria Antonia Caredda informa i cittadini di Ladispoli che è stato convocato il Consiglio comunale in seduta pubblica per il giorno 21 maggio alle ore 21 ed in seconda convocazione per il giorno 22 maggio alle ore 21 presso la sede municipale, in piazza Giovanni Falcone per discutere i seguenti argomenti:

    Share |
    Scritto Mercoledì, 16 Maggio 2018 10:58 Letto 52 volte Read more
  • Pagamento Tosap e Icp, istruzioni per l’uso
    Scritto da
    Pagamento Tosap e Icp, istruzioni per l’uso

    L’Amministrazione comunale rende noto che, a partire da quest'anno, il pagamento dei passi carrabili (TOSAP permanente) ed il pagamento dell'ICP (Imposta Comunale sulla Pubblicità) avverrà tramite i modelli F. 24 semplificati che a breve saranno recapitati.

    Share |
    Scritto Mercoledì, 16 Maggio 2018 10:55 Letto 58 volte Read more
  • LADISPOLI , “BUONGIORNO SIAMO DEL GAS DOBBIAMO VERIFICARE IL CONTATORE” MINACCIANO E RAPINANO UN ANZIANO SIGNORE
    Scritto da
    LADISPOLI , “BUONGIORNO SIAMO DEL GAS DOBBIAMO VERIFICARE IL CONTATORE” MINACCIANO E RAPINANO UN ANZIANO SIGNORE

     POCHI GIORNI FA’ IL SINDACO AVEVA INVITATO GLI ANZIANI A DIFFIDARE DA CHI “SUONA AL CITOFONO” CARABINIERI SULLE TRACCE DEI DELINQUENTI

    Share |
    Scritto Mercoledì, 16 Maggio 2018 06:43 Letto 3916 volte Read more
  • CONSEGNATI I LOCALI ALL'ASSOCIAZIONE PICCOLO FIORE ONLUS
    Scritto da
    CONSEGNATI I LOCALI ALL'ASSOCIAZIONE PICCOLO FIORE ONLUS

    SINDACO GRANDO OGGI UN BEL GIORNO PER LADISPOLI.Oggi pomeriggio alle ore 16,15 si è svolta la cerimonia di consegna delle chiavi della struttura di via Venere a Marina di San Nicola nell’area scolastica all’associazione Piccolo Fiore Onlus. Associazione di genitori di ragazzi disabili che opera nel territorio con laboratori e momenti di integrazione.

    Share |
    Scritto Martedì, 15 Maggio 2018 18:29 Letto 64 volte Read more
  • IL SINDACO GRANDO ALLA PRESENTAZIONE DEL LAVORO DEI GIARDINI DI VIA FIRENZE
    Scritto da
    IL SINDACO GRANDO ALLA PRESENTAZIONE DEL LAVORO DEI GIARDINI DI VIA FIRENZE

     Lo scorso 9 Maggio, la classe 2F dell’Istituto Comprensivo “Corrado Melone” ha ospitato il Sindaco della città di Ladispoli, Alessandro Grando, insieme ai rappresentanti del “Geoportale” e al preside dell’Istituto Comprensivo “Corrado Melone”, prof. Riccardo Agresti.

    Share |
    Scritto Martedì, 15 Maggio 2018 11:00 Letto 270 volte Read more
  • Flavia Servizi informa sugli scuolabus
    Scritto da
    Flavia Servizi informa sugli scuolabus

    La Flavia Servizi rende note le modalità per le iscrizioni al servizio Scuolabus per l’anno scolastico 2018-2019. Le domande per il rinnovo, a cui dovrà essere allegata la tessera scuolabus 2017-2018, dovranno essere presentare dal primo al 30 giugno.

    Share |
    Scritto Martedì, 15 Maggio 2018 10:57 Letto 117 volte Read more
  • “Stiamo lavorando per realizzare l’inclusione dei ragazzi disabili nelle scuole di Ladispoli”
    Scritto da
    “Stiamo lavorando per realizzare l’inclusione  dei ragazzi disabili nelle scuole di Ladispoli”

     “Stiamo lavorando per creare l’assistenza educativa nelle scuole a favore dei ragazzi disabili applicando il decreto legislativo numero 66 dell’aprile 2017 che ne prevede l’inclusione”.

    Share |
    Scritto Martedì, 15 Maggio 2018 10:55 Letto 120 volte Read more

riceviamo e pubblichiamo. Il 23 Novembre abbiamo scoperto che l’amministrazione Grando ha due modi diversi di fare ambientalismo e proteggere il nostro territorio, in base alla zona, ed al destinatario della cubatura

Share |

Venerdì 8 dicembre, a partire dalle ore 17:00, presso la sala polifunzionale di via De Begnac, si procederà alla consegna degli attestati, targhe, buoni libro, offerti per la sezione scuola da Caffè Tondì  e premi in denaro per le sezioni narrativa, racconto e poesia dal Centro Studi Arcadia.

Share |

La data di riattivazione del servizio ancora non è ufficiale, ma già è giunta presso gli Uffici del Comune di Cerveteri tutta la documentazione relativa la navetta. “Dopo la fase sperimentale avviatasi il giugno scorso la Regione Lazio e AREMOL hanno deciso di rifinanziare il servizio di navetta che collega i Comuni di Cerveteri e Ladispoli con le zone commerciali di Fiumicino e l’Aeroporto Leonardo Da Vinci.

Share |

Cartellone Natale 2017, tra tradizione e cultura

Mercoledì, Dicembre 06, 2017 14:19

Eventi culturali natalizi all'insegna della tradizione, della cultura e della qualità. Saranno queste le caratteristiche principali del ricco cartellone che l'assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli si appresta ad inaugurare da giovedì 7 dicembre.

Share |

E' con vero piacere e molta soddisfazione che Ladispoli avrà di nuovo la sede Siae. Ad annunciarlo è l'assessore alla Cultura, Sport e Turismo, Marco Milani.

Share |

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come  disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie nella sezione relativa alla PRIVACY.