Lunedì 18 Giugno 2018
  • RITIRO RIFIUTI PER I NON RESIDENTI
    Scritto da
    RITIRO RIFIUTI PER I NON RESIDENTI

    Il consigliere delegato all’igiene urbana, Carmelo Augello, rende noto che domenica 17 giugno gli utenti non residenti che lasciano la città e non hanno modo di usufruire del servizio porta a porta, potranno conferire i rifiuti (umido, carta e cartone, vetro e lattine, imballaggi in plastica e secco residuo) presso i punti dislocati alle uscite della città.

    Dalle ore 17 alle 20 in via Corrado Melone e in via Roma (nei pressi della palude di Torre Flavia), saranno a disposizione dei mezzi della ditta che ha in gestione  il servizio di igiene urbana con la presenza di un operatore per ritirare i rifiuti in maniera differenziata.

    Share |
    Scritto Sabato, 16 Giugno 2018 19:55 Letto 204 volte
  • L'Us Ladispoli riparte da Pietro Bosco, confermato anche Claudio Zannini in qualità di allenatore in seconda
    Scritto da
    L'Us Ladispoli riparte da Pietro Bosco, confermato anche Claudio Zannini in qualità di allenatore in seconda

    L'Us Ladispoli con la cena di rito conclusasi ieri sera presso l'incantevole cornice della Villa dei Desideri ha sancito il rompete le righe di una stagione pazzesca, tra canti e foto e tra una portata e l'altra si è rivissuta tutta l'annata.

    Share |
    Scritto Sabato, 16 Giugno 2018 19:47 Letto 40 volte Read more
  • PRENDE CORPO LA FIERA DEL MARE A 2 SETTIMANE DALL'EVENTO ECCO COSA BOLLE IN PENTOLA....
    Scritto da
    PRENDE CORPO LA FIERA DEL MARE   A 2 SETTIMANE DALL'EVENTO ECCO COSA BOLLE IN PENTOLA....

    lL 29/30 Giugno e il 1 Luglio 2018  si svolgerà la prima edizione della Fiera del Mare voluta fortemente dall'amministrazione del Sindaco Grando e in particolar modo dal  Vicesindaco Pierpaolo Perretta, l'organizzazione  e' stata affidata alla Unicom Ladispoli, già organizzatrice  per il Comune  del Carnevale 2018.


    La Fiera del Mare porterà con se tantissime attività - mostre, spettacoli, eventi ed attività sportive, il tutto per raggiungere un unico grande scopo: celebrare a 360 gradi quello che è l'oro del nostro territorio, il MARE.

    Il mare è sport, il mare è vita,  il mare è storia, divertimento, arte.
    Per questo l'organizzazione di questo enorme evento interesserà tutti i 10 km di vista Ladispolana.
    Da San Nicola a Torre Flavia il lungomare sarà diviso in 4 settori, ognuno con il suo speciale evento dedicato.

    ✅ Lungomare S.Nicola : 
    Il lungomare di S.Nicola sarà caratterizzato dall'arte dedicata al Mare. Unicom in collaborazione con il consorzio Marina di San Nicola ,"Tracciati D'arte " e " Nuova luce "annunciano "FierArte". Oltre 40 artisti esporranno le proprie opere in questo stupendo tratto del nostro Lungomare, che sarà teatro di una vera e propria mostra a cielo aperto fatta di artisti, mostre fotografiche, eventi musicali e mercatino di antiquariato e artigianato.

    ✅Tutte le spiagge ed i tratti di mare sono stati coinvolti da Mario Monti  nell'evento denominato "Summer Sport Beach ", una serie di sport acquatici e sulla spiaggia in collaborazione con tutti gli esercenti degli stabilimenti balneari. 
    La manifestazione sarà allietata da numerosi intrattenimenti sportivi tra gare ed esibizioni come: gare di nuoto, gara di pattini sprint, sincronizzato, l'Orata Day (una divertentissima gara di pesca), gara di biglie sulla spiaggia, il miglio a nuoto, beach soccer, acquagol in piscina, esibizioni di acquagym della terza età, moto d'acqua ,fly board , sup, vela, Beach Rugby , Beach Volley  e tanto altro ancora. Nell'arco della manifestazione i visitatori potranno assistere a una dimostrazione di salvataggio da parte dell'Unità Cinofila e all'esibizione della Federazione Italiana Nuoto Salvataggi. 
    Non mancheranno le iniziative rivolte ai diversamente abili con la dimostrazione dell'uso della "sedia job" e di sport praticati da campioni normodotati e diversamente abili in perfetta simbiosi. Non ultimo il battesimo del mare. 
    Presente all'appuntamento anche la Dolphin di Ladispoli che coinvolgerà i bambini e gli adulti che vorranno provare l'esperienza dell'immersione in acqua.

    ✅ Lungomare Regina Elena accoglierà "LadiBlues Festival" la cui direzione artistica è affidata a Tattoo Blues.
    9 Blues Band si alterneranno su 5 palcoscenici per offrire uno spettacolo continuo a tutti i visitatori della Fiera del Mare nelle tre serate. 
    Un  posto  d'onore accanto  ai concerti  blues lo  avrà  il  vino, l"Associazione " La Strada  Del  Vino" sarà protagonista  dell'edizione 2018 di “Vini  D'aMare”, dove si potranno degustare  i vini delle  sette  cantine  dell'etruria centrale.  Acquistando  un  ticket/tessera,  che  costerà  10 Euro,  si riceverà  un  calice  ed  una  tracolla  da  utilizzare  durante  la  serata  per  assaggiare  i  vini  di  tutte le  cantine  e i prodotti tipici d'eccellenza del nostro territorio, serviti da sommelier esperti e dagli allievi dell'Istituto Alberghiero di Ladispoli.  

    “Vini D'aMare” e la “Strada  del  Vino”  avrà inizio alle ore 18:00 fino alle ore 24 nei tre giorni di manifestazione.

    La Fiera del Mare ci porterà anche alla scoperta del passato, verrà rappresentata la vita marinara della città attraverso stand espositivi, foto d'epoca e pezzi originali utilizzati dai primi pescatori di Ladispoli. Si racconterà, attraverso i personaggi custodi della memoria storica della nostra città, il lungo legame dell'uomo con il mare, un lungo percorso storico ricostruito da Franco Pierotti.


    ✅ Lungomare Marco Polo ospiterà lo "Street Food Festival", stand di gastronomia nazionale ed internazionale ci faranno scoprire tutti  i volti dello Street food, truck food di tutti i tipi, accompagnati da tre eventi serali che si svolgeranno sul palco montato per l’occasione.

    Durante la Fiera, presso l’hotel Villa Margherita in Via Duca degli Abruzzi, si svolgeranno una serie di Convegni sul tema Marittimo, la partecipazione è gratuita. Molti saranno gli argomenti trattati: il futuro della costa, la Tutela del mare, Noi e il mare ieri e oggi, Mare e società e Turismo.

    Tantissimi gli eventi che si alterneranno nell’ultimo weekend di giugno ma soprattutto tantissimi gli spettacoli che avverranno in contemporanea sui quattro lungomare di Ladispoli.

    Venerdi 29 giugno all’interno di FieArte a Marina di S.Nicola, una bellissima festa Brasiliana, con il Trio Neves ma Veia e la partecipazione della cantante Anita Pimentel Baiana pura, animerà il pubblico con un repertorio che spazia dal Samba al Samba Reggae. La stessa sera di venerdì 29 giugno, su Lungomare Marina di Palo il bar Pirata accoglierà i nostri Turisti con una serata musicale anni ‘60/’70, mentre nel luogo dello Street food Festival, su Lungomare Marco Polo, la fantastica Tiziana  Rivale - testimonial  ufficiale  in  Italia  contro il bullismo - insieme a  Claudio  Saint-Just,  Luigi  Petruzzi  e  Costanza  Noci,  sarà  protagonista  di  uno  spettacolo dedicato a questo tema delicato ed estremamente attuale. Tema che verrà trattato anche in uno dei convegni organizzati all'interno della fiera, sponsorizzato dall'Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione Lucia Cordeschi.


    Sabato 30 giugno, durante la manifestazione FierArte a Marina di San Nicola, sarà la volta di “Le Perle del Deserto” con uno spettacolo di danza del ventre e di Carlo Bonocore con piano bar.
    Marina di Palo sarà palcoscenico per una bellissima gara di ballo, mentre il Lungomare Marco Polo accoglierà uno spettacolo interamente dedicato alla raccolta fondi per Marco e Francesco, due ragazzi del nostro territorio che combattono contro la malattia di Batten. Per supportare questa causa si alterneranno eccellenze del nostro territorio come: la Starlight Company di Stefania Palmieri, Emmanuel Farina, Luigi Petruzzi e molti altri e, a seguire, Color Party con il Dj set di Francesco Ciampa.

    Inoltre domenica 1 Luglio, Luigi Petruzzi in concerto presso Fierarte, American Graffiti anni ‘60/’70 presso lo Street Food Festival e a Marina di Palo un fenomenale DJ set, con il Dj che ha fatto diventare Radio Globo la Radio numero 1 di Roma e che si divide tra la capitale e Ibiza: Andrea Torre.

    A chiudere in bellezza il programma ci pensa Salotto Rosa che in collaborazione degli organizzatori della Fiera del Mare presenta : “Ladispoli in Rosa”. Un progetto ricco di eventi che animeranno i tre giorni di fiera, come: “Il Saluto al Sole” in riva al mare davanti Torre Flavia e la traversata in Canoa dell'atleta pluripremiato di Para Canoa, Andrea Testa, il quale percorrerà i 10 km di costa coinvolti nella fiera - da San Nicola a Torre Flavia - con la bandiera rosa, la stessa che Salotto Rosa pianterà in onore delle donne che lottano per il tumore al seno e non solo: da quel momento e per tre giorni, Torre Flavia si colorerà di Rosa.
    Ladispoli in Rosa troverà il suo culmine nella tradizionale “Veleggiata in Rosa” , evento dell'Etruria in Vela organizzato da Associazione Velica Ladispoli guidata da Marco Gregori.
    La sfilata d'imbarcazioni partirà da Marina di San Nicola e arriverà a Torre Flavia accompagnata da uno spettacolo di fumi rosa. 

    Insomma un programma ricchissimo e sempre in evoluzione quello della Fiera del Mare, per quella che sarà la prima edizione di una festa che la città di Ladispoli faticherà a dimenticare.

    Share |
    Scritto Sabato, 16 Giugno 2018 14:18 Letto 273 volte
  • Cerveteri: Estate Caerite 2018, tra teatro, musica, cultura e tradizione
    Scritto da
    Cerveteri: Estate Caerite 2018, tra teatro, musica, cultura e tradizione

    Presentato ufficialmente il programma completo degli eventi estivi del 2018. L’Assessora Battafarano: “un importante lavoro sinergico di tutta l’Amministrazione comunale con le realtà del territorio”“Un’Estate ricca di appuntamenti. Insieme ai Rioni, alle Associazioni, ai Comitati di Zona e tanti artisti della nostra città,

    Share |
    Scritto Sabato, 16 Giugno 2018 10:00 Letto 104 volte Read more
  • TUTTI GLI OSPITI DELLA TRASMISSIONE "CAMBIA IL MONDO" DEL 16 GIUGNO
    Scritto da
    TUTTI GLI OSPITI DELLA TRASMISSIONE "CAMBIA IL MONDO" DEL 16 GIUGNO

    Sabato 16 Giugno, a partire dalle ore 10.00, nuova puntata di “Cambia il Mondo” su Centro Mare Radio (FM 97.3 e in streaming “www.centromareradio.it).

    Share |
    Scritto Sabato, 16 Giugno 2018 03:59 Letto 120 volte Read more
  • la Guardia Costiera riceve Stefano Pietrasanta, il vigilante coinvolto nella caduta del pino a Marina di San Nicola
    Scritto da
    la Guardia Costiera  riceve  Stefano Pietrasanta, il vigilante coinvolto nella caduta del pino a Marina di San Nicola

     il Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello Vincenzo Leone ha avuto il piacere di ricevere, presso la sede della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, il sig. Stefano Pietrasanta, protagonista di un incidente accaduto presso Marina di San Nicola, Ladispoli, il giorno 9 aprile scorso

    Share |
    Scritto Venerdì, 15 Giugno 2018 13:35 Letto 99 volte Read more
  • Nasce la pagina social dell’assessorato al commercio
    Scritto da
    Nasce la pagina social dell’assessorato al commercio

     L’amministrazione comunale informa i cittadini che è nata la Pagina Social dell'assessorato per la tutela, promozione e sviluppo delle attività produttive, Politiche del Lavoro e dell'occupazione, Comunicazione Visiva, web e innovazione tecnologica.

    Share |
    Scritto Venerdì, 15 Giugno 2018 11:24 Letto 157 volte Read more
  • La Fiera del Mare alla sua Prima Edizione è già volano dell'economia locale
    Scritto da
    La Fiera del Mare alla sua Prima Edizione è già volano dell'economia locale

    “La ritrovata partecipazione dei commercianti e degli operatori economici alle iniziative turistiche e promozionali del territorio, varate dall’amministrazione del sindaco Grando conferma la bontà del lavoro svolto per il rilancio del turismo e della nostra economia”.

    Share |
    Scritto Venerdì, 15 Giugno 2018 11:22 Letto 635 volte Read more
  • “Tutta la città tifa per le ragazze del Ladispoli Calcio a 5 impegnate nella finalissima della Coppa della Provincia”
    Scritto da
    “Tutta la città tifa per le ragazze del Ladispoli Calcio a 5  impegnate nella finalissima della Coppa della Provincia”

    L’amministrazione comunale informa i cittadini che sarà il Palasport Prestalozzi Parquet di Pomezia ad ospitare la finalissima tra Tor San Lorenzo ed Unione Sportiva Ladispoli, valida per la Coppa della Provincia.

    Share |
    Scritto Venerdì, 15 Giugno 2018 11:20 Letto 225 volte Read more
  • LA CASERMA DEI CARABINIERI DI LADISPOLI A RISCHIO SFRATTO
    Scritto da
    LA CASERMA DEI CARABINIERI DI LADISPOLI A RISCHIO SFRATTO

    Non uno sfratto esecutivo ma un’azione in via "bonaria" al momento. Fatto sta che i proprietari dell’immobile dove attualmente sono in servizio i carabinieri di Ladispoli, nella caserma di via Livorno, hanno chiesto il rilascio dei locali avviando ufficialmente la pratica.

    Share |
    Scritto Giovedì, 14 Giugno 2018 17:57 Letto 44 volte Read more
  • “I commercianti di viale Italia parteciperanno attivamente alla Festa del Mare del 29 e 30 giugno”
    Scritto da
    “I commercianti di viale Italia parteciperanno  attivamente alla Festa del Mare del 29 e 30 giugno”

    “Il Comitato dei commercianti di viale Italia e strade limitrofe ha chiesto all’Amministrazione del sindaco Grando di poter partecipare in modo attivo alla Festa del Mare, in programma sul lungomare di Ladispoli il 29 e il 30 giugno Una proposta che il Comune ha immediatamente accolto”.

    Share |
    Scritto Giovedì, 14 Giugno 2018 12:01 Letto 218 volte Read more
  • Convocazione del Consiglio Comunale per i giorni per il giorno 18/06/2018 alle ore 21:00 e in seconda convocazione per il giorno 19/06/2018 alle ore 21:00 (diretta radio fm 97.3)
    Scritto da
    Convocazione del Consiglio Comunale  per i giorni per il giorno 18/06/2018 alle ore 21:00 e in seconda convocazione per il giorno 19/06/2018 alle ore 21:00  (diretta radio fm 97.3)


                  Invito  a partecipare alla seduta del Consiglio Comunale che si terrà presso l’Aula Consiliare “Fausto Ceraolo, per i giorni per il giorno 18/06/2018 alle ore 21:00 e in seconda convocazione per il giorno 19/06/2018 alle ore 21:00  (diretta radio fm 97.3)per discutere i seguenti argomenti:

    Share |
    Scritto Giovedì, 14 Giugno 2018 08:09 Letto 139 volte Read more
  • Venerdì 15 giugno il sindaco Grando incontrerà i residenti del quartiere Caere Vetus al Centro anziani di via Milano
    Scritto da
    Venerdì 15 giugno il sindaco Grando incontrerà i residenti  del quartiere Caere Vetus al Centro anziani di via Milano

    Proseguono gli incontri del sindaco Alessandro Grando con i cittadini di Ladispoli. Dopo i due costruttivi confronti con i residenti del centro e del Cerreto e Campo sportivo, venerdì 15 giugno il sindaco sarà al Centro anziani di via Milano al quartiere Caere Vetus,  per confrontarsi con gli abitanti a partire dalle ore 18.

    Share |
    Scritto Giovedì, 14 Giugno 2018 07:39 Letto 455 volte Read more
  • VELA A SCUOLA ALL’ISTITUTO SUPERIORE ‘GIUSEPPE DI VITTORIO’ UN PROGETTO PER DIFFONDERE FRA GLI STUDENTI LA CULTURA DEL MARE
    Scritto da
    VELA A SCUOLA  ALL’ISTITUTO SUPERIORE ‘GIUSEPPE DI VITTORIO’ UN PROGETTO PER DIFFONDERE FRA GLI STUDENTI LA CULTURA DEL MARE

    Promuovere la cultura nautica fra i giovani, introdurre il mondo della vela nella scuola, favorire l’integrazione e l’osmosi fra gli Istituti scolastici e gli sport acquatici:

    Share |
    Scritto Giovedì, 14 Giugno 2018 04:41 Letto 72 volte Read more
  • ALLA PRESENTAZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA 2018 L’ESORDIO DEL NUOVO MINISTRO DEI BENI CULTURALI E DEL TURISMO ALBERTO BONISOLI
    Scritto da
    ALLA PRESENTAZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA 2018 L’ESORDIO DEL NUOVO MINISTRO DEI BENI CULTURALI E DEL TURISMO ALBERTO BONISOLI

    Si è tenuta stamane 13 Giugno al MiBACT presso la Sala Spadolini l’ affollata conferenza stampa di presentazione della Festa della Musica che si terrà il 21 Giugno, dal nord al sud Italia, in vari e variegati ambiti della nostra penisola.

    Share |
    Scritto Giovedì, 14 Giugno 2018 04:31 Letto 85 volte Read more
  • Strutture ricettive a Ladispoli, una svolta epocale
    Scritto da
    Strutture ricettive a Ladispoli, una svolta epocale

     

    "Per le strutture ricettive di Ladispoli siamo davanti ad una svolta epocale, grazie al lavoro dell'amministrazione comunale del sindaco Alessandro Grando".A parlare è il vice sindaco, avvocato Pierpaolo Perretta, che ha annunciato come il prossimo 18 giugno verrà sottoposta all'approvazione del Consiglio comunale la variante urbanistica per pianificare l'area di via Primo Mantovani.

    "Dopo quarant'anni di immobilismo e mancanza di regole che hanno gettato la città e la sua economia nello stato in cui oggi versa - prosegue Perretta - l'amministrazione comunale è finalmente intervenuta in maniera definitiva sulla zona, assecondandone la sua naturale vocazione turistica. L'area interessata riguarda circa 20 ettari e ricomprende i terreni che vanno da via San Remo sino al confine con le strutture ricettive all'aria aperta storiche. In quest'area, nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia e del relativo regolamento regionale, potranno essere realizzate aree sosta camper, campeggi, villaggi turistici e annesse attività accessorie, come ad esempio il rimessaggio di piccole imbarcazioni. Queste attività, che per loro natura sono costituite da strutture temporanee di facile rimozione e non contemplano l'utilizzo di cemento, sono perfettamente compatibili con l'ambiente e con il paesaggio e svolgono una importante funzione di presidio territoriale contro atti di degrado ambientale. Siamo alla fase iniziale di un iter che prevede, prima della sua conclusione, l'espletamento delle procedure di valutazione ambientale e della definitiva approvazione da parte della Regione Lazio. Auspico che questi passaggi si concludano presto, in tempo per la prossima stagione estiva.

    Il 18 giugno - conclude il vice sindaco - si chiuderà una brutta pagina della nostra città. Ne apriremo un'altra fatta di regola e di sviluppo, esattamente quello che oggi serve a Ladispoli".

     

     

    Share |
    Scritto Mercoledì, 13 Giugno 2018 18:32 Letto 548 volte
  • Assessore Falasca: Ladispoli avrà il suo Centro commerciale naturale
    Scritto da
    Assessore Falasca: Ladispoli avrà il suo Centro commerciale naturale

     “A seguito del secondo incontro con il Comitato Commercianti viale Italia, piazza Marescotti e vie limitrofe, posso dirmi al momento soddisfatto di come stanno procedendo le cose. Nel 2008 in qualità di imprenditore proposi di convertire il classico viale Italia in un Centro Commerciale Naturale, proposta riformulata qualche mese fa come Inner Shop Center”.

    Share |
    Scritto Mercoledì, 13 Giugno 2018 12:24 Letto 381 volte Read more
  • LA CAMASSA AMBIENTE DI CERVETERI CERCA AUTISTI E OPERAI
    Scritto da
    LA CAMASSA AMBIENTE DI CERVETERI CERCA AUTISTI E OPERAI

     

    "Cercasi autisti con patente C e superiore ed operai per appalto di igiene urbana nel Comune di Cerveteri. Esperienza nel settore costituirà elemento preferenziale. Sarà applicato regolare contratto di assunzione a tempo determinato.

    Il curriculum vitae potrà essere consegnato presso l’ufficio del Centro di Raccolta di Cerveteri o inviato via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro sabato 16/06/2018."

     

    Share |
    Scritto Mercoledì, 13 Giugno 2018 12:18 Letto 333 volte
  • Convocate le Commissione Affari Istituzionali, Trasparenza, Partecipazione, Personale ed Urbanistica
    Scritto da
    Convocate le Commissione Affari Istituzionali,  Trasparenza, Partecipazione, Personale ed Urbanistica

    L’amministrazione comunale informa i cittadini che sono state convocate le Commissioni Affari Istituzionali, Trasparenza, Partecipazione, Personale ed Urbanistica per il giorno 15 giugno, presso l’Aula Storti nel palazzetto di Piazza Falcone.

    Share |
    Scritto Mercoledì, 13 Giugno 2018 12:09 Letto 66 volte Read more
  • Polizia di Stato: Controlli straordinari del territorio
    Scritto da
    Polizia di Stato: Controlli straordinari del territorio

    Mattinata dedicata a servizi straordinari di controllo del territorio con pattugliamenti congiunti che hanno visto impegnati gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitavecchia, della Polizia di Frontiera presso lo Scalo Marittimo e della Polizia Locale.

    Share |
    Scritto Mercoledì, 13 Giugno 2018 12:06 Letto 40 volte Read more

Lunedì 3 luglio alle ore 10,30, il Sindaco Alessandro Grando, presenterà ufficilmente tutti i nuovi assessori della squadra di governo.

 

 

Share |

in merito alle notizie sul progetto Sprar facciamo presente che:

Share |
La nota del sindaco di Cerveteri:Grazie. Per i tantissimi messaggi, le mail, le telefonate. Grazie davvero di cuore. Da parte mia e della mia famiglia.  Come avrete saputo dalla stampa nella notte fra giovedì e venerdì hanno lanciato una bomba incendiaria dentro la mia abitazione a Cerveteri. Un pino secolare ha preso immediatamente fuoco
Share |

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come  disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie nella sezione relativa alla PRIVACY.