RIPULITO IL MOSAICO SUL LUNGOMARE MARINA DI PALO

“Un grande ringraziamento ai volontari del Gruppo Archeologico Romano sezione Cerveteri-Ladispoli-Tarquinia che questa mattina hanno effettuato la ripulitura del mosaico
situato sul Lungomare Marina di Palo, che a causa degli agenti atmosferici e della maleducazione di chi non usa i cestini per gettare i rifiuti, era molto sporco “.Con queste parole, la Delegata al Patrimonio Storico e Archeologico, dottoressa Annalisa Burattini, esprime apprezzamenti per il bellissimo lavoro fatto dai volontari del G.A.R. che nel 2003, nel corso dei lavoratori di rifacimento del lungomare, contribuirono a riportare alla luce proprio quel mosaico.“Il mosaico – ha aggiunto Burattini – è un’importante testimonianza della villa marittima che occupava buona parte del quartiere e di cui sono ancora visibili solo pochi resti sul lungomare , in Piazza della Rugiada e in via Albatros, aree anche queste affidate al G.A.R.”.Già da parecchie settimane, inoltre, i volontari del G.A.R. si sono occupati della manutenzione della villa romana della Grottaccia, la villa rustica racchiusa tra via Rapallo e via Nervi, in pieno centro cittadino.Presto i volontari, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, presenteranno nuove attività dirette alla valorizzazione delle aree.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.