“Omaggio a Renzo #Rossellini, nel 40° Anniversario della morte”

L’ Amministrazione comunale è particolarmente lieta di proporre nella Sala Consiliare del Comune di Ladispoli, domenica 11 dicembre alle ore 16, un omaggio a Renzo
Rossellini a cura del M° Massimo Bacci con la partecipazione dell’attore Agostino De Angelis, la violinista Chiara Ascenzo e la pianista Rosalba La presentazione interverranno il Sindaco di Ladispoli AlessandroGrando e l’Assessore alla Cultura Margherita Frappa. Sarà un incontro con proiezioni, musica e testi nel quale Massimo Bacci, insieme agli artisti presenti, ripercorrerà la vita e le opere di questo grande compositore e critico musicale. Renzo Rossellini, come pure il fratello Roberto, è stato particolarmente legato al nostro territorio, lo ha amato e trasposto in meravigliose opere, autentiche pennellate in musica che trovano nella partitura di “Canto di palude”, espressamente ispirata e dedicata alla palude di Torre Flavia, una magnifica pagina ricca di emozioni e suggestioni basta leggere le parole che, a questo luogo, gli ha dedicato Renzo Rossellini: “Per noi non erano pietre, ma miniere di preziosi e la fantasia correva lontano, lontano, lontano, fino a confondere la realtà con il sogno”

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.