Palude di Torre Flavia, dopo il granchio blu arriva il pesce parlante

Sorpresa nella spiaggia della Palude, nella giornata di ieri, infatti, i Guardiani del monumento naturale hanno fatto la straordinaria scoperta: un pesce che sembrerebbe essere in grado di parlare con gli umani.

Corrado, Carlo ed Egidio, infatti, raccontano di aver notato un comportamento insolito in uno dei pesci, che nuotava tranquillo a pochi metri dal bagnasciuga, durante il consueto giro d’ispezione della spiaggia della palude. “abbiamo sentito una voce strana, come un sussurro, provenire dall’acqua”, proseguono,  “pensavamo che qualcuno si stesse prendendo  gioco di noi, ma poi abbiamo sentito la voce di nuovo, e questa volta era chiaramente una voce simile a quella umana!”

Il responsabile si è subito messo in contatto gli esperti del Centro di Ricerca Marina di Roma, i  quali hanno confermato la scoperta. Il pesce in questione è un esemplare di Pesce mutante parlante, un pesce d’acqua salata che in genere staziona negli oceani, ma, molto probabilmente i cambiamenti climatici lo hanno spinto fino  a Torre Flavia. Gli scienziati hanno notato che questo pesce sembra rispondere in modo insolito ai suoni dell’ambiente circostante, e hanno deciso di studiarlo più da vicino. Ma, la cosa più incredibile è che, i tre, secondo il loro racconto, avrebbero addirittura  avuto una conversazione con il pesce. “È stata una sensazione strana, ma anche incredibilmente emozionante”.

Questa incredibile scoperta sta già facendo il giro del mondo scientifico, e la gente si chiede cosa ci riserverà il futuro in termini di comprensione degli animali e della loro intelligenza.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.