In biblioteca, Piccole letture di primavera – giovedì 27 aprile ore 16:30, per bambini da 0 a 6 anni

Gentili lettori e amici della Biblioteca

la Biblioteca inaugura un nuovo ciclo di letture di Nati Per Leggere con Piccole letture di primaveraletture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo Volontari Nati per Leggere di Ladispoli, appena costituito e già pronto a collaborare con la Biblioteca e a diffondere la lettura su tutto il nostro territorio.

Come ormai molti di voi sanno, il programma Nati Per Leggere si preoccupa di spiegare in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere, sin dalla più tenera età: leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni anche per pochi minuti, ci permette di stabilire con lui un legame importante, ne migliora la vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchisce il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali.

La lettura fatta a bassa voce al proprio piccolo è un gesto d’amore molto semplice, ma che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

Il primo appuntamento di primavera si terrà giovedì 27 aprile alle ore 16:30 e sarà dedicato ai bambini da 0 a 6 anni, la partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca o semplicemente rispondendo a questa email.

Vi invitiamo a partecipare numerosi e, con l’occasione, a visitare la nostra Sala Ragazzi, sempre ricca di libri e curiosità. 

Biblioteca Comunale di Ladispoli “Peppino Impastato”
Via Caltagirone snc
06/99231672

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.