“Riprendiamoci il Comune”: Domenica 7 maggio si ritorna in piazza

La raccolta firme per le due proposte di legge di iniziativa popolare, sarà possibile sotto il nostro gazebo, dalle ore 10 alle 13 in piazza Marescotti a Ladispoli

“Riprendiamoci il Comune” è un’iniziativa promossa dal Circolo locale di Sinistra Italiana “Mahsa Amini”, Ladispoli Attiva, Governo Civico Ladispoli, Collettivo Adelante, Unione Inquilini Ladispoli, Sezione A.N.P.I. Ladispoli – Cerveteri.

Quali sono le proposte di legge?

La prima proposta prevede la Riforma della finanza locale, sostituendo il pareggio di bilancio finanziario con il pareggio di bilancio sociale, ecologico e di genere ed elimina tutte le norme che impediscono l’assunzione di personale che reinternalizzino i servizi pubblici a partire dall’acqua, offrendo ai cittadini gli strumenti per partecipare attivamente alle scelte della comunità territoriale.

La seconda proposta di Legge prevede la Socializzazione della Cassa Depositi e Prestiti,  trasformandola in ente di diritto pubblico dislocato nei territori e a disposizione dei Comuni e delle comunità territoriali attraverso le risorse del risparmio postale, finanziando con tassi agevolati gli investimenti dei Comuni decisi in modo partecipativo dalla comunità territoriale.

Crediamo nella democrazia e nella partecipazione collettiva, per ridurre speculazioni e sprechi, dove ognuno possa materialmente progettare il futuro della città, per una società migliore e più giusta.

Vi aspettiamo domenica, dalle 10 alle 13, in piazza Marescotti a Ladispoli!

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.