La raccolta firme per le due proposte di legge di iniziativa popolare, sarà possibile sotto il nostro gazebo, dalle ore 10 alle 13 in piazza Marescotti a Ladispoli
“Riprendiamoci il Comune” è un’iniziativa promossa dal Circolo locale di Sinistra Italiana “Mahsa Amini”, Ladispoli Attiva, Governo Civico Ladispoli, Collettivo Adelante, Unione Inquilini Ladispoli, Sezione A.N.P.I. Ladispoli – Cerveteri.
Quali sono le proposte di legge?
La prima proposta prevede la Riforma della finanza locale, sostituendo il pareggio di bilancio finanziario con il pareggio di bilancio sociale, ecologico e di genere ed elimina tutte le norme che impediscono l’assunzione di personale che reinternalizzino i servizi pubblici a partire dall’acqua, offrendo ai cittadini gli strumenti per partecipare attivamente alle scelte della comunità territoriale.
La seconda proposta di Legge prevede la Socializzazione della Cassa Depositi e Prestiti, trasformandola in ente di diritto pubblico dislocato nei territori e a disposizione dei Comuni e delle comunità territoriali attraverso le risorse del risparmio postale, finanziando con tassi agevolati gli investimenti dei Comuni decisi in modo partecipativo dalla comunità territoriale.
Crediamo nella democrazia e nella partecipazione collettiva, per ridurre speculazioni e sprechi, dove ognuno possa materialmente progettare il futuro della città, per una società migliore e più giusta.
Vi aspettiamo domenica, dalle 10 alle 13, in piazza Marescotti a Ladispoli!