Intorno alle 18 di ieri , una scena drammatica si è svolta sotto gli occhi increduli dei passanti. Un’auto, guidata da un cittadino di origini rumene, ha preso in pieno due vetture regolarmente parcheggiate lungo via Roma. La folle corsa finiva contro una terza vettura.
Fortunatamente, una pattuglia della Polizia Locale, in servizio nella zona proprio in quel momento, giungeva sul luogo in pochi minuti . Gli agenti, a prima vista, hanno notato subito che il conducente non era “molto sobrio” . Senza indugiare, lo hanno sottoposto ad un accurato test, il cui esito confermava in pieno i loro sospetti: il guidatore era risultato ampiamente positivo all’alcoltest. Il conducente è stato denunciato penalmente per guida in stato di ebbrezza, le veniva ritirata la patente e sequestrata la vettura.
Questo incidente, oltre a essere un dramma, che poteva avere conseguenze ben piu’ bravi , ha affermato il Comandante della Polizia Locale Sergio Blasi, ci ricorda l’importanza cruciale di evitare la guida in stato di ebbrezza. Le strade dovrebbero essere luoghi di sicurezza e condivisione, non scenari di tragedie imprevedibili. La Polizia Locale, rimane impegnata nella tutela della sicurezza stradale, lavorando per proteggere la comunità da situazioni pericolose come questa