Progetto bikesharing, affidati i lavori

L’Amministrazione comunale rende noto che sono stati affidati i lavori per la realizzazione del progetto bike sharing che prevede l’installazione di rastrelliere con un parco di 20 bicielettriche con la realizzazione di un sistema applicativo dedicato alla gestione.
“L’obiettivo – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis – è quello di agevolare l’uso delle bici elettriche sul territorio comunale. La mobilità sostenibile, attraverso l’uso della bicicletta elettrica come mezzo di trasporto ideale, è estremamente importante poiché, oltre a rispettare l’ambiente permette di muoversi agevolmente nel traffico. Tutto questo soprattutto per i tragitti medio brevi ed è il mezzo ideale per l’ultimo tratto degli spostamenti per chi usa i mezzo pubblici. Le postazioni saranno installate in luoghi strategici della nostra città come piazzale Roma, piazza Domitilla e piazza Martini Marescotti. Il progetto, realizzato in collaborazione con il consigliere delegato al censimento e gestione del patrimonio comunale, Emiliano De Simone, è stato finanziato dalla Regione Lazio”.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.