Martedì 12 marzo in biblioteca l’evento per bambini “Storie a regola d’arte: i romani e l’arte del mosaico”

 L’amministrazione comunale informa che, a partire dal mese di marzo, la Biblioteca offrirà una stagione di eventi, letture e laboratori per tutte le età! Vi segnaliamo il primo appuntamento, Storie a regola d’arte: i romani e l’arte del mosaico, dedicato ai bambini dagli 8 agli 11 anni, che si svolgerà martedì 12 marzo alle ore 16.30.

Attraverso letture dedicate, i bambini potranno conoscere l’arte romana del mosaico:  come piccoli archeologi apprenderanno tante curiosità sulla vita al tempo dell’Antica Roma e sulle principali divinità e creature della sua mitologia; a seguire ogni partecipante realizzerà un mosaico creativo da portare a casa.

Il progetto è curato dall’Associazione Aperta Parentesi e l’incontro sarà condotto da Monica Roberti e Mara Ciavarella; è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019. La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.