Fiumicino: Ordinanza  limite di velocità a 30 km in alcune strade del nord. Assessore: “Intervento temporaneo ma necessario per la sicurezza”

Emessa Ordinanza  per istituire temporaneo limite di velocità di 30km/h e segnaletica strada dissestata, sulle seguenti strade – Via dell’Olivetello – Via di Campo Salino – Via della Muratella (tratto da Via della Trigolana a Via G. Montanari) – Via Rospigliosi – Via S. Carlo a Palidoro (tratto da Via Tre Denari a Via Serrenti).

“La provvisoria istituzione del limite di velocità di 30 Km/h  si è resa necessaria a tutela della pubblica incolumità, considerato l’avanzato stato di degrado delle strade in oggetto e per le quali sono in programma i lavori di rifacimento del manto stradale. Per poter mettere in atto tale intervento  è necessario  prima  reperire le risorse utili per intervenire e, dopo 10 anni di trascuratezza ed incuria, la situazione in alcuni punti è piuttosto drammatica, con importanti rischi per la sicurezza dei cittadini che vi transitano. – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – La pavimentazione stradale risente della vetustà della stessa e dell’incremento di traffico veicolare degli ultimi anni, pertanto gli interventi di manutenzione ordinaria non riescono a completare le necessità manutentive di alcuni tratti. Il limite temporaneo dei 30 km/h e’ stato quindi disposto per mettere in sicurezza le strade ammalorate, in attesa dei lavori di manutenzione straordinaria e per preservare l’incolumità di chi vi transita.” ha concluso l’Assessore.

 

A seguire ordinanza completa:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=26268589&DOCORE_versione=1&FNSTR=TBXYAU_GBRHUKF_1525260083677017821246291229207436.YFG&DB_NAME=fiumil&ContestoChk=ME

 

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.