L’autovelox situato lungo la Via Aurelia al chilometro 37, presso Palo Laziale, è stato danneggiato durante la notte, intorno alle 3 del mattino. Il danno è stato rilevato tramite il sistema di allerta collegato all’alimentazione elettrica. La struttura di supporto in ferro del dispositivo è stata strappata alla base, causando danni anche ai cavi elettrici.
Attualmente, si stanno effettuando controlli nella speranza che le telecamere presenti nella zona abbiano registrato l’atto vandalico. Fortunatamente, la struttura danneggiata non è finita sulla carreggiata, altrimenti avrebbe potuto causare danni ben più gravi.
L’autovelox era stato posizionato in quel punto critico della via Aurelia, a causa degli innumerevoli incidenti, successi durante gli anni, e per questo che in quel tratto è richiesta un’andatura moderata a causa appunto della elevata pericolosità, con l’unico obiettivo di garantire la sicurezza degli automobilisti.
Al momento non è possibile fornire una stima dei tempi, ma ci è stato assicurato che l’autovelox verrà riparato nel minor tempo possibile, quindi …. Occhio alla velocità che ricordiamo in quel tratto non deve superare i settanta chilometri orari
naturalmente questo è un pesce d’aprile