FORMAZIONE, IL 23 APRILE INCONTRO DI ORIENTAMENTO CON GLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE DEGLI ISTITUTI SUPERIORI

Martedì 23 aprile presso la Biblioteca “Peppino Impastato”, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura in collaborazione con La Fondazione ITSAgro e Fondazione ITSSI Xellence, si terrà un incontro con gli studenti delle quarte e quinte classi degli Istituti superiori del territorio.

“L’obiettivo è quello di orientare i ragazzi – ha commentato l’assessore alla Pubblica  istruzione e Cultura, Margherita Frappa –  in un momento delicato della vita di ogni studente. Sarà uno spazio di confronto per conoscere e interpretare il mondo del lavoro, prepararsi all’inserimento nel sistema produttivo ed apprendere strumenti utili per la ricerca di una occupazione o per il proseguimento con un percorso universitario. La Fondazione e ItsAgro e la Fondazione ITSSI Xellence, presenteranno la loro proposta formativa che ben si sposa con la vocazione territoriale dell’Etruria Meridionale”.

“Le Fondazioni – ha proseguito Frappa – offrono corsi di Alta Formazione Biennale, Project Work ed esperienze in azienda, avvalendosi di docenti, professionisti del settore nell’ambito agroalimentare e delle imprese. Il percorso permette di conseguire un diploma V livello EQF ed un portfolio di elaborati e competenze personali, oltre il prezioso Network di contatti professionali, con un’ampia possibilità di placement che, ad oggi, dai dati di Indire, risulta essere circa l’80% ad un anno dal diploma”.

L’incontro prenderà il via alle ore 9:00 con , dopo i  saluti istituzionali, la presentazione dei corsi ITSAgro e ITSSI Xellence; alle 14.30 sarà la volta di “Parliamo con le imprese”, mentre alle 15:30 “Fuori classe” la presentazione della formazione dei percorsi GOL, rivolti a disoccupati, inoccupati, percettori di sostegno al reddito (reddito di inclusione e naspi).

Link ai siti web:  https://www.itsagro.it, https://www.itssi.it.

 

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.