GDF ROMA: DONATI AD ASSOCIAZIONI NO PROFIT OLTRE 151.000 CAPI DI ABBIGLIAMENTO SEQUESTRATI

Una partita di vestiario per bambini, sequestrata a una rivendita all’ingrosso della Capitale, è stata consegnata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma a due associazioni benefiche, per essere destinata a famiglie bisognose.

Le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, nel corso di un controllo, avevano proceduto al sequestro di pantaloni, magliette, calzini e felpe provvisti di marchi idonei a indurre in errore i consumatori circa l’origine e la provenienza, denunciandone il titolare per l’ipotesi di reato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

In questi giorni la pronuncia della Corte d’Appello di Roma che ha disposto la confisca e la devoluzione degli indumenti per finalità di pubblico interesse, in considerazione della loro buona fattura e delle condizioni di conservazione.

I capi, previa rimozione del marchio, potranno essere utili per la vestizione di bambini di famiglie disagiate, invece di essere distrutti.

L’iniziativa, un segno tangibile di vicinanza e solidarietà per le persone più fragili, è stata resa possibile grazie alla piena sinergia tra la Corte d’Appello e la Guardia di Finanza della Capitale.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.