La palestra” di Giorgio Scianna in scena a La Grottaccia

La Grottaccia, il 5 luglio l’ Associazione Culturale Artitudini presenta “La palestra”
Venerdì 5 luglio alle ore 21:00 sul palco de La Grottaccia l’ Associazione Culturale Artitudini presenta il Saggio del Corso Avanzato del Laboratorio per adulti 2023/2024. Sarà messa in scena “La palestra” di Giorgio Scianna, adattamento e regia di Donatella Brocco, aiuto regia di Elia Paniccia, musiche di Federico G. Orsini, attori: Sabrina Vona, Piergiorgio di Gennaro, Michela Asciutti, Marta Letizia
Ne “La palestra“ tre genitori vengono convocati dalla Preside di una scuola superiore. Niente di straordinario in questo, ma l’orario e il luogo di incontro rendono la convocazione “strana”. Cosa possono aver fatto i loro figli? Attraverso le relazioni tra i 3 genitori si delinea il quadro classico di una esistenza borghese di provincia. In seguito arriva la notizia e la civiltà e la formalità si disintegrano. La famiglia diventa branco che impone le sue leggi, contro chiunque provi ad allungare le mani su uno dei suoi membri. Non importa quali siano i disastri commessi dai figli, non importa la legge, il rispetto dell’altro, non importano le vittime. “La palestra” ci mette faccia a faccia con il lato oscuro della propria società, del proprio ambiente, e, alla fine, di noi stessi. Un processo doloroso che non può che metterci in discussione.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.