GDF : SEQUESTRATE 28.500 PAIA DI CALZATURE SENZA ETICHETTATURA AL PORTO DI CIVITAVECCHIA

Un carico di 28.500 paia di calzature, privo dell’etichetta obbligatoria secondo le normative nazionali e comunitarie, è stato intercettato presso il porto di Civitavecchia dai funzionari della Direzione Territoriale IV Lazio e Abruzzo dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, insieme ai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Le scarpe, provenienti dalla Cina, stavano per essere importate in Italia.

Durante il controllo del container effettuato dal personale dell’Ufficio di Civitavecchia e dalle Fiamme Gialle del locale Gruppo, è stato scoperto che le calzature non riportavano l’etichetta necessaria con l’indicazione dei materiali utilizzati per la loro fabbricazione.

L’azienda italiana importatrice è stata segnalata amministrativamente alla Camera di Commercio di Roma, mentre la merce è stata sottoposta a sequestro cautelare. La merce rimarrà sotto sequestro fino alla regolarizzazione, che prevede l’apposizione della corretta etichetta.

Questa operazione, frutto della collaborazione tra la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, fa parte di un più ampio dispositivo di controllo attivo nei principali scali portuali e aeroportuali della Capitale, mirato a salvaguardare l’economia legale, la sicurezza e la salute dei consumatori.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.