LADISPOLI – Hanno potuto vivere un’estate al mare all’insegna dell’inclusione. Sono le persone diversamente abili che hanno beneficiato del progetto promosso da “Caffè Africa”, giunto alla sua quinta edizione. Dal primo giugno al 30 settembre, queste persone hanno avuto accesso gratuito a un ombrellone e due lettini, messi a disposizione dai gestori delle strutture balneari che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, supportata da Jarambao e dalla Direzione Marittima del Lazio.
In totale, 42 strutture da Pescia Romana a Focene hanno aderito al progetto: 4 a Pescia Romana, 7 a Montalto di Castro, 4 a Tarquinia, 3 a Civitavecchia, 2 a Santa Marinella, 2 a Santa Severa, 2 a Marina di Cerveteri, 11 a Ladispoli, 5 a Marina di San Nicola, e una rispettivamente a Fregene e Focene.
«Siamo abbastanza soddisfatti, perché siamo riusciti, senza costi per nessuno, a garantire un’integrazione quasi totale per i disabili che hanno scelto la struttura in cui trascorrere la loro giornata al sole», ha dichiarato Caterina De Caro di Caffè Africa.
«Per il prossimo anno, contiamo di trovare qualcuno che ci aiuti in questa avventura e speriamo di riuscire ad estendere il progetto a tutta la costa laziale. Andremo avanti con le nostre forze finché sarà possibile, ma siamo convinti di farcela», ha aggiunto. «Da questo inverno, lavoreremo per garantire le strutture e l’assistenza necessaria ai nostri amici con disabilità, affinché possano sentirsi completamente integrati. Ovviamente, non possiamo che ringraziare la Direzione Marittima del Lazio per il supporto, il brand Jarambao che ci sostiene e finanzia, e tutte le strutture balneari che hanno aderito al progetto».