FINTA EMERGENZA PER ESTORCERE DENARO A UN ANZIANO, DUE TRUFFATORI DENUNCIATI DAI CARABINIERI

Un nuovo caso di truffa ai danni di un anziano è stato sventato dai Carabinieri . Due individui hanno contattato telefonicamente l’uomo, sostenendo che il figlio fosse rimasto coinvolto in un incidente stradale e che fosse necessario denaro per coprire le spese urgenti. Non contenti, i truffatori si sono recati presso l’abitazione della vittima, cercando di convincerlo a consegnare loro i soldi.

L’anziano, però, ha intuito che qualcosa non andava e ha deciso di chiamare i carabinieri, fornendo loro informazioni utili per l’individuazione dei sospetti. Spaventati dall’intervento delle forze dell’ordine, i malintenzionati si sono allontanati rapidamente.

Grazie alla collaborazione della vittima, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitavecchia e della Stazione di Torrimpietra sono riusciti a identificare i due uomini, che ora dovranno rispondere delle accuse di tentata truffa.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.