L’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 a Didacta Italia, un evento nazionale dedicato al mondo della scuola

Una rappresentanza dei docenti dell’Istituto Comprensivo Ladispoli 1, ha partecipato a Didacta Italia, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell’università, della formazione e della ricerca scientifica. Quest’anno, l’evento si è svolto per la prima volta in Puglia, presso la Fiera del Levante a Bari, dopo il successo delle precedenti edizioni siciliane.

Didacta Italia – Edizione Puglia, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con la Regione Puglia, ha rappresentato un appuntamento cruciale per i professionisti dell’istruzione. Ospitata in un’area espositiva di oltre 12.000 metri quadrati, la manifestazione ha accolto dirigenti scolastici, docenti, formatori e operatori del settore, offrendo un ricco programma formativo e momenti di confronto sulle nuove sfide della didattica.

L’evento si è rivelato un’occasione unica per la formazione continua e l’aggiornamento, con numerosi workshop, seminari e laboratori pratici, volti a esplorare le ultime innovazioni in ambito educativo. Il coinvolgimento di INDIRE, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, come partner scientifico, ha garantito la qualità delle attività proposte, in linea con le esigenze delle scuole italiane.

La partecipazione della preside Antonella Mancaniello e dei docenti dell’I.C. Ladispoli 1 ha testimoniato la volontà dell’istituto di essere all’avanguardia nell’innovazione educativa, ponendo l’accento sulla formazione continua del personale scolastico e sull’apertura alle migliori pratiche didattiche. Durante le giornate della fiera, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con colleghi di tutta Italia, scambiando esperienze e idee per migliorare la qualità dell’insegnamento.

Didacta Italia – Edizione Puglia ha rappresentato, per i partecipanti, un’importante occasione per arricchire il proprio bagaglio professionale e tornare a scuola con nuove idee e spunti per la crescita degli alunni. L’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 conferma così il proprio impegno nel promuovere un’istruzione di qualità, in un contesto di continuo aggiornamento e innovazione.

 

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.