Votiamo la palude di Torre Flavia nostro “Luogo del cuore”
“Ogni voto conta, facciamo diventare la palude di Torre Flavia il nostro luogo del cuore”. Con queste parole il consigliere delegato alle Aree protette, Filippo Moretti, invita tutti ad aderire al censimento dei “Luoghi del cuore” del Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
“La palude di Torre Flavia – ha proseguito Moretti – fa parte della nostra storia. Un luogo unico, un tesoro di biodiversità, di grandissima importanza per la tutela dell’avifauna migratoria e per la conservazione delle tracce di quello che un tempo fu l’ambiente costiero laziale, con dune sabbiose e un sistema di laghi, stagni costieri e acquitrini”.
“Invitiamo tutti i ladispolani e tutti quelli che hanno a cuore la palude di Torre Flavia – ha concluso Moretti – ad andare sul sito del Fai e votare il nostro sito del cuore. La palude non è solo un luogo da promuovere e tutelare ma è anche un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dove quotidianamente vengono sperimentate ricerche e strategie specifiche mirate alla conservazione della biodiversità. Una riserva naturale che ogni anno viene visitata da studenti e studiata da ricercatori e scienziati”.
Per votare la palude di Torre Flavia basta un semplice clic su https://next.master.fondoambiente.it/luoghi/ladispoli-ladispoli-84713?ldc