Sabato 16 novembre 2024, alle ore 10:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ladispoli, si terrà il convegno “Le Cure Palliative: Quali Servizi e Strutture nel Nostro Territorio”

Sabato 16 novembre 2024, alle ore 10:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ladispoli, si terrà il convegno “Le Cure Palliative: Quali Servizi e Strutture nel Nostro Territorio”. L’evento, organizzato dall’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Ladispoli con il patrocinio del Comune, offrirà uno spazio di riflessione e informazione sull’importanza delle cure palliative e sui servizi disponibili per i cittadini.

Il convegno vedrà la partecipazione di figure autorevoli e rappresentanti delle istituzioni locali. Tra i relatori, saranno presenti:

•Rosario Sasso, presidente AVO Ladispoli

•Annarita Pirisi, vicepresidente AVO Ladispoli

•Alessandro Grando, Sindaco del Comune di Ladispoli

•Alessandra Feduzi, Assessore alla Sanità del Comune di Ladispoli

•Gabriele Fargnoli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ladispoli

•Dr. Francesco Scarcella, della Società Italiana Cure Palliative Lazio

•Angelo Lucignani, vicepresidente di A.D.A.M.O. (Associazione Domiciliare Assistenza Malati Oncologici)

•Dr. Alessandro Jenkner, esperto del Centro Cure Palliative Pediatriche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

•Carmen Zullo, presidente AVO Fiumicino

L’incontro rappresenta un’importante occasione per approfondire il ruolo delle cure palliative nel territorio e per comprendere come le istituzioni e le associazioni locali si stiano adoperando per garantire sostegno e assistenza ai malati e alle loro famiglie. Durante il convegno, saranno presentati i servizi e le strutture attive sul territorio e verrà dato spazio alle testimonianze di esperti del settore.

L’ingresso al convegno è libero, e l’evento è aperto a tutti coloro che desiderano informarsi e sensibilizzarsi su un tema di grande rilevanza sociale. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono indicato nella locandina: 3392161433.

L’evento rappresenta un importante momento di confronto per tutta la comunità e un’occasione per promuovere la cultura della solidarietà e dell’assistenza ai più fragili.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.