Ladispoli: Torna la “Marcia degli Alberi” per la Nona Edizione

Domenica 17 novembre 2024, alle ore 10:00, si terrà a Ladispoli la nona edizione della “Marcia degli Alberi”, un evento organizzato per promuovere la cura dell’ambiente e sensibilizzare la comunità sulla protezione del verde pubblico. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ladispoli e realizzata in collaborazione con Regione Lazio, Arsial e la Fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”, invita i partecipanti a camminare per la città portando un alberello sulle spalle, simbolo di impegno e dedizione verso la natura.

L’appuntamento è fissato a Piazzale Roma, angolo Viale Italia, da dove i partecipanti partiranno per una camminata fino ai giardini di via Firenze, nell’area cani, dove gli alberelli verranno piantati, contribuendo così all’arricchimento del verde urbano.

Slogan dell’iniziativa è “Noi piantiamo alberi… e ce ne prendiamo cura”, un messaggio chiaro e incisivo per sottolineare l’importanza di non solo piantare, ma anche di preservare e proteggere gli alberi nel lungo termine. L’evento è supportato da diverse associazioni locali, tra cui Scuolambiente, Libera Contro le Mafie, Lipu, AVO Ladispoli, Auser Civitavecchia e molti altri, che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione.

La “Marcia degli Alberi” rappresenta un’occasione per unire le forze e coinvolgere la cittadinanza in un’azione concreta per il bene dell’ambiente e del territorio. Per ulteriori informazioni, è disponibile il numero di contatto 3392161433.

Unisciti alla marcia e partecipa attivamente alla cura del nostro pianeta, un albero alla volta!

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.