Carabinieri denunciano tre persone per possesso di biciclette elettriche rubate, refurtiva da 8.500 euro recuperata

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato tre individui, tutti accusati di ricettazione, acquisto di beni di dubbia provenienza e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Il primo episodio ha visto protagonista un 42enne, già sotto sorveglianza speciale, fermato durante un controllo mentre era in possesso di una bicicletta elettrica rubata. L’uomo ha dichiarato di aver comprato il mezzo da un 40enne, il quale, interrogato dai militari, ha ammesso la vendita senza però poter fornire dettagli sulla provenienza della bici. Entrambi sono stati denunciati.

In un secondo caso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno notato un 43enne, già noto alle forze dell’ordine, in sella a una bicicletta elettrica di alto valore, destando sospetti. Dopo un rapido controllo, il mezzo è risultato rubato. Le perquisizioni nell’abitazione del sospettato hanno portato alla scoperta di un’altra bicicletta rubata e quattro dosi di cocaina.

Le due biciclette, del valore complessivo di 8.500 euro, sono state riconsegnate ai legittimi proprietari. Le indagini hanno accertato che i mezzi erano stati rubati durante due furti in abitazione, causando danni stimati in 44.000 euro.

Grazie a queste operazioni, i Carabinieri rafforzano la sicurezza del territorio e invitano i cittadini a segnalare movimenti sospetti e denunciare prontamente eventuali reati.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.