I Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza, ex art. 100 T.U.L.P.S., emessa dal Questore di Roma, disponendo la sospensione della licenza e la chiusura per cinque giorni di un esercizio pubblico situato nel comune di Ladispoli.
Il provvedimento, emesso in conformità con le norme sulla sicurezza pubblica, è scaturito da accertamenti condotti dai Carabinieri tra settembre e ottobre 2024. Nel corso di tali verifiche, all’interno della sala giochi sono stati riscontrati episodi di frequentazione da parte di soggetti con precedenti penali. Alcuni di questi individui sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e, in un caso, anche di armi da taglio, episodi puntualmente segnalati dall’Arma dei Carabinieri.
L’azione è frutto del costante controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Ladispoli, i quali, attraverso un’intensa attività di monitoraggio, hanno evidenziato situazioni di illegalità all’interno della sala giochi. Sulla base di tali elementi, è stata presentata una relazione all’autorità di Pubblica Sicurezza, che ha successivamente avviato l’iter per l’emissione del provvedimento notificato ed eseguito dai Carabinieri.
L’intervento rientra tra le misure preventive finalizzate a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative contro il fenomeno della criminalità nelle aree di intrattenimento pubblico. L’esercizio commerciale dovrà rimanere chiuso per cinque giorni, come stabilito dalla legge.