Con la Asl Rm4 per combattere la sedentarietà con i gruppi di cammino

Proseguono a Ladispoli, nei giardini dei via Firenze, gli appuntamenti di “Prescribe to FITT”, l’iniziativa promossa dall’Asl Rm4 e pensata per combattere la sedentarietà e promuovere uno stile di vita attivo. Grazie a gruppi di cammino e attività motorie guidate l’obiettivo è quello di incoraggiare la comunità a muoversi di più e a stare meglio. Ieri a portare i saluti dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Sanità, Alessandra Feduzi.
“Siamo a supporto della Asl – ha commentato l’assessore alla sanità, Alessandra Feduzi – si tratta di una iniziativa lodevole. Uscire a fare una camminata ci aiuta a stare meglio e a prevenire alcune patologie. Senza dimenticare che fare queste attività in gruppo ci immerge nel sociale con la possibilità di conoscere tante persone, creando spazi di dialogo e condivisione”.
Prossimo appuntamento, sempre nei giardini di via Firenze, sabato 21 dicembre alle ore 9:30.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.