Servizio Civile, aperte 6 posizioni al Comune di Ladispoli con Anci Lazio e Città Metropolitana.
Ragazzi e ragazze tra i 18 ed i 28 anni potranno presentare la candidatura per i progetti di Servizio Civile Anci Lazio 2025 al Comune di Ladispoli. Le posizioni disponibili riguardano servizi di biblioteca e di tutela del territorio (Palude di Torre Flavia e Bosco di Palo), ciascun progetto dura 12 mesi a partire dalla primavera, per un impegno di 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni per una somma di 507,30 euro mensili.
“A Ladispoli – ha commentato il consigliere delegato al personale Filippo Moretti – riproponiamo per il 4 anno consecutivo i progetti “La biblioteca anima il territorio” e “Insieme per la salvaguarda del territorio”. Abbiamo 4 posizioni aperte di cui 2 dedicate a ragazzi con Isee inferiore ai 15.000 euro”.
Per ulteriori informazioni e per presentare la propria domanda di partecipazione, si può accedere al il sito ANCI: https://domandaonline.serviziocivile.it/ o contattare l’organizzazione via email a: candidatureSCU@ancilazio.it.
Per quanto riguarda la palude di Torre Flavia altre 2 posizioni sono state rese disponibili da Città Metropolitana ed è possibile candidarsi anche per il progetto “Volontari in azione per le aree naturali protette” di Arci Servizio Civile ROMA APS in collaborazione con Città metropolitana di Roma capitale https://arciserviziocivile.it/dettagli-progetto/PTCSU0002024012552NXTX?p=34925&asc=61
Inoltre, per avere una panoramica di tutte le posizioni disponibili nella nostra area si può consultare il portale online: https://domandaonline.serviziocivile.it