ALLARME DAL BRACCIALETTO ELETTRONICO, CARABINIERI ARRESTANO 47ENNE

 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 47enne, accusato di violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna. L’uomo era stato sottoposto a questa misura cautelare con l’obbligo di portare un braccialetto elettronico, dopo le denunce presentate dalla donna.

L’intervento dei militari è scattato in seguito all’allarme generato dal braccialetto elettronico, che ha segnalato la presenza dell’uomo vicino alla donna. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno sorpreso il 47enne in compagnia della ex compagna, nonostante il divieto a cui era sottoposto. Vista la palese violazione, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo.

Il Tribunale di Civitavecchia ha successivamente convalidato l’arresto. L’episodio rientra in un più ampio impegno delle forze dell’ordine per il contrasto alla violenza di genere. In queste situazioni, si ribadisce l’importanza di contattare il numero di emergenza 112 o di rivolgersi alla Stazione dei Carabinieri più vicina.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.