“Bentornata Gardensia” a Cerveteri raccoglie 1400 euro: ondata di solidarietà per Aism

Soddisfatta Adele Prosperi, Consigliera comunale di Cerveteri e Volontaria Aism: “Grazie a tutti! Ancora una volta, la nostra si conferma essere una città attenta e sensibile”. Per l’undicesimo anno consecutivo, Aism a Cerveteri è un successo

 

“Travolti da un’ondata di solidarietà, di sorrisi, di generosità e altruismo. Il punto solidale di Cerveteri di Bentornata Gardensia, la campagna di raccolta fondi a sostegno della Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Multipla che in città è giunta al suo undicesimo anno consecutivo, è stata un successo straordinario: raccolti 1400 euro. In una sola mattinata abbiamo venduto tutte le piante di gardenia e di ortensia e ricevuto tantissime donazioni spontanee. Un risultato importantissimo, che andrà a sostenere le attività di Ricerca sulla Sclerosi Multipla, una malattia che ad oggi non ha una cura. Da Volontaria e da rappresentante delle Istituzioni, il mio più grande ringraziamento lo rivolgo a Cerveteri, a questa comunità straordinaria, che come sempre si è dimostrata sensibile, attenta e generosa, rinnovando il proprio sostegno ad Aism, per un mondo libero dalla Sclerosi Multipla!”.

A dichiararlo è Adele Prosperi, Consigliera comunale di Cerveteri, Delegata alla promozione di attività a sostegno delle associazioni che promuovono la Ricerca Scientifica e Volontaria Aism, che oggi, come accade al termine di ogni iniziativa, ha provveduto all’invio del bonifico bancario all’Associazione.

“Sono undici anni che come Volontaria sono impegnata nelle attività di Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla ed ogni volta che ritorno nelle piazze con le iniziative dell’Associazione riscontro una generosità, una sensibilità e affetto sempre in crescita – ha dichiarato Adele Prosperi, Consigliera comunale di Cerveteri e Volontaria Aism – la nostra città risponde a queste iniziative con grandissima attenzione: dai commercianti, alle Istituzioni cittadine, con Sindaco, Assessori e Consiglieri che anche in questa circostanza hanno acquistato le bellissime piante dell’Associazione, passando per i funzionari del Comune fino ovviamente a tutti i cittadini. Tutti hanno dato il loro contributo a questa causa davvero importante. Aism è una realtà che da oltre mezzo secolo rappresenta un punto di riferimento nel campo della promozione di attività a sostegno della Ricerca Scientifica: grazie anche al contributo importante che giunge ogni anno da Cerveteri, possiamo sperare ancora di costruire un mondo libero dalla Sclerosi Multipla”.

“L’appuntamento con Bentornata Gardensia è quello che da sempre apre l’anno di iniziative solidali Aism, un evento nazionale che vede impegnati volontari in tutta Italia – prosegue Adele Prosperi – appuntamenti che proseguiranno anche nei prossimi mesi e ai quali spero ci sia ancora un’adesione massiccia da parte di tante persone. Da parte mia e da tutto il mondo di Aism, ancora una volta, grazie a tutti!”.

La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. La sclerosi multipla è complessa e imprevedibile, ma non è contagiosa né mortale. Grazie ai trattamenti e ai progressi della ricerca, le persone con sclerosi multipla possono mantenere una buona qualità di vita con un’aspettativa non distante da chi non riceve questa diagnosi.

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla, attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con Sclerosi Multipla, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.

La Sclerosi Multipla è una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale: è cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante. Colpisce in numero maggiore le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, ed esordisce per lo più tra i 20 e i 40 anni. I sintomi e il decorso della malattia variano da persona a persona. In Italia c’è una nuova diagnosi ogni 3 ore. Per maggiori informazioni, visita il sito www.aism.it

 

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.