Cerveteri e litorale : Quasi 4.000 Controlli dei Carabinieri, Raffica di Denunce e Patenti Ritirate

Cerveteri  – Durante il fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno svolto un servizio di controllo del territorio, concentrandosi sul Comune di Cerveteri, dove si sta tenendo la tradizionale “Sagra dell’uva”. Questo evento annuale, che celebra le tradizioni storiche ceriti, attira migliaia di persone, inclusi residenti, turisti e vacanzieri. L’attenzione dei Militari è stata massima, con decine di unità impiegate nell’area, anche in abiti civili, per contrastare ogni forma di illegalità, in particolare la cosiddetta “malamovida”, lo spaccio di stupefacenti e la guida in stato di ebbrezza.

Il bilancio dell’attività, svolta attraverso posti di blocco in aree ad alta circolazione, include quasi 4.000 automobilisti sottoposti a controllo speditivo con precursore “alcool test”, circa 200 persone identificate e circa 150 veicoli controllati. Sono stati denunciati 4 conducenti all’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di oppiacei. Uno di questi, recidivo, è stato fermato con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite legale. Altri 6 automobilisti sono stati sanzionati amministrativamente per guida con un tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l.

In totale, sono state elevate sanzioni per oltre 6.000 euro, ritirate 9 patenti di guida e sequestrati 3 veicoli per varie ragioni. Inoltre, i Militari hanno colto in flagrante due soggetti intenti a spacciare hashish, che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, mentre lo stupefacente è stato sequestrato. Sono stati identificati e segnalati alla Prefettura – U.T.G. di Roma tre acquirenti e, durante il fine settimana, una decina di assuntori.

Infine, continua la lotta alle infrazioni in materia di conservazione e somministrazione di prodotti ittici: due attività sono state sanzionate dai Carabinieri della Sezione Navale della Compagnia di Civitavecchia, con una decina di chilogrammi di prodotti ittici sequestrati e una multa di 1.500 euro per ciascun titolare.

Analoghi controlli continueranno fino alla fine dell’estate per garantire ai residenti e ai vacanzieri di trascorrere periodi di riposo e svago in sicurezza e serenità.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.