Sabato 17 Febbraio alle h 19.30 presso l’auditorium della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù (via dei Fiordalisi, 14 a Ladispoli) il Circolo Laudato Si’ Sacro Cuore organizza l’evento: Pace in Primis.
Un concerto per la Pace, scritto e cantato da Matteo Manicardi, animatore Laudato Si’ dell’Emilia Romagna; tratterà il tema della pace da un punto di vista concreto attraverso diverse declinazioni tutte importanti e tutte degne di essere perseguite per un unico grande scopo: il bene condiviso verso una comunione umana universale. La pace è una condizione fondamentale per la nostra vita sulla terra
“ Attraverso le mie canzoni – dice Matteo – e la lettura di alcuni brani tratti dal libro Educazione e Pace di Maria Montessori, cerco di focalizzare l’attenzione sui mattoni che servono per costruirla giorno per giorno. Pace ecologica, pace sociale, pace alimentare, pace e giustizia, sono alcuni dei tasselli che ne costituiscono le fondamenta.”
Ad accompagnare voce e chitarra di Matteo Manicardi, ci sarà alle percussioni Simone Forghieri.
Il Circolo Laudato Si’ Sacro Cuore Ladispoli invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante evento, con l’augurio e la speranza che tutti, soprattutto in questo momento storico, siano realmente promotori e operatori di Pace: mai come in questo periodo la pace è diventato un argomento altamente divisivo, una guerra tra tifoserie estremiste.
Non possiamo rimanere indifferenti a quanto sta accadendo nel mondo, come dice Papa Francesco: “La terza guerra mondiale a pezzi è un conflitto globale!” e solo insieme, uniti come fratelli e sorelle è possibile riportare nel mondo la pace.