CIVITAVECCHIA: Controlli congiunti delle forze dell’ordine contro la malamovida

Nella notte, è stata effettuata un’operazione straordinaria congiunta di controllo del territorio a Civitavecchia, finalizzata alla prevenzione di reati, violazioni amministrative, attività commerciali abusive e violazioni delle norme sulla somministrazione di cibi e bevande, in particolare nelle zone interessate dal fenomeno della cosiddetta “malamovida”.

All’operazione hanno partecipato la Polizia di Stato, il personale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, impiegando numerose pattuglie e rinforzi inviati dalla Questura di Roma. Sono state coinvolte anche unità dei NAS e unità cinofile della Polizia di Stato e dei Carabinieri.

Sono state identificate complessivamente 224 persone, di cui 54 con precedenti penali, e sono stati fermati 139 veicoli, di cui uno sequestrato. Inoltre, sono state contestate nove sanzioni al codice della strada.

Durante l’operazione, sono stati controllati 30 soggetti sottoposti a misure cautelari e alternative. Dodici persone sono state denunciate, di cui nove all’autorità amministrativa.

I controlli congiunti delle forze dell’ordine sono stati estesi anche agli esercizi commerciali ubicati nelle zone interessate dal fenomeno della movida estiva, con 13 locali sottoposti a ispezione. È stata avanzata una proposta di sospensione della licenza per uno di essi, sono state contestate quattro sanzioni amministrative e sono in corso verifiche amministrative sulle autorizzazioni di due esercizi commerciali.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.