Controlli dei Carabinieri a Ladispoli e sul litorale : Chiuso un Bar e Multata una Discoteca per Carenze Igieniche e Violazioni Amministrative

Un altro fine settimana di serrati controlli sul litorale nord della Provincia di Roma da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, con il supporto del N.A.S. e del N.I.L. di Roma. I servizi ad “alto impatto” si sono concentrati nelle aree urbane di Civitavecchia e Ladispoli durante le fasce orarie serali e notturne, puntando a contrastare l’illegalità diffusa e i fenomeni delittuosi legati alla mala movida.

Numerosi controlli sono stati eseguiti per prevenire incidenti stradali e le cosiddette stragi del sabato sera, utilizzando autovelox ed etilometri e posizionando posti di controllo per verificare il rispetto del Codice della Strada all’uscita dai locali.

Il bilancio delle attività comprende 22 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria e altre 4 sanzionate amministrativamente, tutte sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite legale. In particolare, 2 conducenti sono stati trovati con un livello di alcool nel sangue intorno a 2,4 g/l, circa cinque volte oltre il limite consentito.

In totale, in due sole serate, i Carabinieri hanno sottoposto a test circa 5.400 conducenti di veicoli, elevando sanzioni al Codice della Strada per un totale di circa 20.000 euro, ritirando 26 patenti di guida e sequestrando amministrativamente 6 veicoli.

Diversi giovani sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma per possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale.

Dopo i controlli a Civitavecchia, che hanno portato alla sospensione dell’attività di una discoteca e a sanzioni oltre i 10.000 euro, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli, insieme al N.A.S. di Roma, hanno avviato la sospensione dell’attività di un bar per gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali. Inoltre, è stata controllata un’altra discoteca, con sanzioni amministrative pecuniarie superiori ai 5.000 euro.

I controlli continueranno con regolarità, per aumentare il livello di sicurezza percepito da residenti e vacanzieri, su direttiva del Comando Provinciale Carabinieri di Roma e in linea con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.