“Il Diritto di crescere in Pace”

Martedì 7 Novembre i ragazzi della “Corrado Melone” incontreranno, presso il teatro della scuola, l’Ambasciatore Internazionale della Pace Hussein Ghamlouche e Sandra Bossio, volontaria in Ruanda dell’Associazione Amababa – Ali per il Ruanda e direttrice della biblioteca comunitaria “Le Phare”.   Ascolteremo anche le esperienze di Cecilia Turbitosi e Veronica Coraddu, volontarie del Centro Missionario della Diocesi Porto – Santa Rufina.

Avremo un collegamento in diretta video con la direttrice e i ragazzi di una scuola in Ruanda.

“Il diritto di crescere in Pace”, un obiettivo che bisogna perseguire creando una cultura attraverso la promozione della diversità, dell’inclusione e della tolleranza. La pace e la non violenza devono essere valori fondamentali all’interno delle famiglie, delle scuole e delle comunità. Dobbiamo imparare ad apprezzare le differenze culturali e rispettare gli altri, anche se non condividiamo le stesse opinioni o credenze. Solo allora potremo sperare di creare un mondo migliore, più giusto e pacifico per tutti.

Vincenzo Vona, presidente di “Amababa – Ali per il Ruanda O.D.V. “

Riccardo Agresti, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Corrado Melone”

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.