Laureato in giurisprudenza e con un master in geopolitica e sicurezza globale, Paolo Delli Colli ha acquisito una vasta esperienza lavorando per dieci anni nelle questure di importanti città come Milano e Firenze. Ha accettato con entusiasmo l’incarico offertogli dal dottor Belfiore, questore di Roma, e ieri ha assunto la posizione di nuovo dirigente del Commissariato di Ladispoli. Delli Colli è un funzionario esperto che recentemente ha prestato servizio presso la Polizia di Frontiera di Fiumicino.
Quest’incarico a Ladispoli rappresenta anche un ritorno alle sue radici, poiché suo padre Dante aveva prestato servizio proprio in quella città marittima. Il nuovo dirigente ha condiviso i suoi ricordi riguardo a ciò, dichiarando: “Sono originario di qui, la mia famiglia è qui dagli anni ’50, mio papà lavorava già in Via Palermo in quel periodo. È una grande soddisfazione per me. Ho già diretto altri commissariati, sono stato vicedirigente a Civitavecchia, ma Ladispoli è un po’ il luogo in cui sono nato e cresciuto: è la mia terra. Ho conosciuto questa città quando aveva solo 5000 abitanti. In altri luoghi probabilmente non avrei provato la stessa soddisfazione; c’è un affetto profondo qui. Mio padre è la ragione per cui sono entrato in polizia, volevo emularlo in qualche modo, è una ragione di vita”.
Nonostante sia da poco insediato, il dirigente ha già ben chiari gli obiettivi da perseguire: “Durante l’estate Ladispoli registra un notevole aumento di popolazione e seguiremo la linea di azione tracciata dal collega Zaccaria. Continueremo i controlli per garantire un divertimento ordinato per tutti, evitando eccessi che possano compromettere la sicurezza. Seguiremo le direttive e gli orientamenti della questura”.