Incendio di sterpaglie a Borgo S. Martino Cerveteri, il pronto intervento dei Vigili del Fuoco evita il peggio

Alle 17:00 di oggi, i Vigili del Fuoco di Cerveteri, insieme all’equipaggio della squadra antincendio boschivo “26 A 2”, sono intervenuti in via Arnaldo da Praga, nei pressi di Borgo San Martino a Cerveteri, per un vasto incendio di sterpaglie. Il fuoco, propagatosi rapidamente all’interno di un campo di sterpaglie, ha richiesto un intervento immediato.

I Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente, hanno agito con decisione per estinguere le fiamme. La situazione era particolarmente pericolosa poiché nel terreno erano stipate delle bombole di GPL. Grazie alla rapidità e all’efficacia dell’intervento, è stata evitata l’esplosione delle bombole, che avrebbe potuto causare gravi danni data la vicinanza alle abitazioni.

Le operazioni di bonifica sono ancora in corso per eliminare gli ultimi focolai. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Protezione Civile di Cerveteri, Ladispoli e Avalon . Fortunatamente, non si registrano feriti.

L’efficace collaborazione tra le diverse squadre di soccorso ha dimostrato ancora una volta l’importanza di un intervento tempestivo e coordinato in situazioni di emergenza.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.