“La dispensa della Befana”, 6 e 7 gennaio in Piazza Almirante

L’amministrazione comunale di Ladispoli, in collaborazione con la Pro Loco, è lieta di annunciare un nuovo evento enogastronomico di promozione del territorio: “La dispensa della #Befana”,

Il 6 e 7 gennaio Piazza Almirante sarà allestita per ospitare una due giorni dedicata ai #bambini, ma sopratutto al consumo consapevole, raccontando quelle che sono l’agricoltura e la piccola pesca locali.

Con la cooperazione fra l’Assessore al Turismo Marco Porro, l’Assessore all’Agricoltura Alessandra Feduzi e la Pro Loco Ladispoli, con il patrocinio di #Arsial, la manifestazione avrà tutti gli ingredienti per essere considerata un fiocco brillante di una stagione natalizia sensazionale.

Ma scendiamo nel dettaglio dell’iniziativa.
Sabato 6 gennaio cominceranno gli allestimenti e alle ore 15:00 ci sarà il taglio del nastro.
Il primo giorno sarà dedicato interamente ai bambini con l’associazione Regia Eventi che, con mascotte e animazione, farà la tradizionale consegna dei dolci dell’Epifania.
Tra baby dance, giochi e altre sorprese la befana distribuirà dolcetti e calzette a tutti i più piccoli.

Per i più grandi ci saranno stand di produttori locali, la mostra delle macchine agricole (una nostalgica “meccanizzazione”), e il #mercato del piccolo artigianato organizzato dall’Associazione Nuova Luce di Giulio Foglia.

Domenica 7 gennaio invece, a partire dalle ore 11:00, dei super ospiti completeranno quella che sarà una giornata dedicata alla spesa consapevole, alla tradizione e alla buona cucina.
I saluti istituzionali di Alessandro Grando Sindaco di Ladispoli precederanno due ore dedicate alla promozione del territorio e ai prodotti tipici.

Interverrà Giuseppe Nocca, già ospite in Piazza Rossellini in occasione della manifestazione “L’orto del vicino”, che racconterà il territorio, la #storia, i prodotti della nostra terra e l’importanza della piccola pesca, il tutto inteso come storia e cultura di un popolo.

A seguire farà il suo intervento Massimiliano Dona, Presidente dell’Associazione Consumatori, che è diventato negli anni un #influencer eccezionale della “spesa consapevole e intelligente” con più di 350.000 follower.
Il suo libro “Il carrello dalla parte del manico. Tecniche di autodifesa per consumatori felici” è diventato da subito uno strumento d’acquisto molto apprezzato in tutta la nazione.

Alle 12:45 avrà il suo spazio Ruben Bondi, giovane #chef romano in ascesa grazie alle sue famose ricette dal balcone.
“Cucina con Ruben”, infatti, è uno dei canali social più apprezzati di tutta Italia con oltre 1.4mln di follower.
Ruben si esibirà in uno show cooking, a seguito del quale, si dedicherà ai bambini che vorranno scattarsi un selfie con il loro beniamino.

Ci sono tutti gli ingredienti per rendere la “Dispensa della Befana” uno degli eventi più attesi del nuovo anno, in cui grandi e piccoli verranno coinvolti nella promozione del nostro territorio, nella sua storia e sua nella #cultura enogastronomica, il tutto condito con giochi

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.