Ladispoli Attiva: “Le strutture pubblicitarie montate su Viale Italia sono regolari?”

“Nell’ultimo consiglio comunale – come Ladispoli Attiva – abbiamo chiesto all’amministrazione se sussiste una violazione del regolamento comunale sugli impianti pubblicitari per quanto riguarda le strutture montate lungo tutto il viale Italia.

Lo abbiamo fatto perché ci siamo accorti che per quella zona il predetto regolamento prevede esclusivamente il montaggio della tipologia denominata con lettera C. Opera di particolare pregio (C.2 Gigantografia su ponteggi); mentre il supporto installato sembrerebbe rientrare nella tipologia con lettera G (impianto su arredo urbano) che per quella zona non è autorizzato.

Il sindaco ha assicurato in consiglio comunale che l’Amministrazione avrebbe provveduto alle dovute verifiche.

Ieri abbiamo chiesto notizie via PEC (Prot. 38672/2023) al Comando della Polizia Locale poiché, trascorsa una settimana dalla nostra segnalazione, non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta.

Visto che il posizionamento di tali strutture (tralicci all’americana) occupa numerosi posti auto e merita una verifica anche sul piano della sicurezza stradale, ci aspettiamo un intervento celere da parte della Polizia Locale”.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.