Ladispoli: attivato il servizio di video-interpretariato in LIS per un Comune sempre più inclusivo

Si è svolta presso la Biblioteca Comunale Peppino Impastato del Comune di Ladispoli, la giornata formativa, tenuta da Luca Rotondi, presidente di Emergenza Sordi Aps , per l’uso dei Tablet, in attuazione del Servizio di videoInterpratriato in Lis, fornito dalla società E-Lisir.

Il servizio, permetterà alle persone sorde, di relazionarsi in totale autonomia, negli uffici Comunali, nella Biblioteca, Farmacie Comunali e gli uffici della Polizia Locale.

Quando i cittadini troveranno il logo E-Lisir significa che il luogo è accessibile ed inclusivo alle persone sorde.

“Ringraziamo tutto il personale che ha partecipato alla formazione – ha commentato Marco Cecchini, delegato al progetto “Ladispoli una città che sa ascoltare” – il dottor Domenico Brocato, per il suo intervento, Antonio Staiola per il suo collegamento da remoto, che ha permesso di verificare la funzionalità del servizio di videointerpretariatoLis, entrambi tra gli ideatori del servizio, e a Valentina Manca per la fattiva collaborazione.. In settimana inizierà la consegna dei tablet per l’attivazione ufficiale del servizio. Ancora una volta Ladispoli e la sua Amministrazione Comunale stanno dimostrando grande sensibilità, mettendo in atto, misure concrete alla inclusività ed accessibilità dei nostri servizi”.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.