Ladispoli Celebra la Comunità Senegalese: Una Giornata di Unità e Tradizione in Onore di Cheikh Ahmadou Bamba

A Ladispoli celebrata la festa della comunità senegalese
Il 19 giugno a Ladispoli si è celebrata la giornata ricorrente dedicata al senegalese Cheikh Ahmadou Bamba, evento riconosciuto in molte città del mondo. La processione, molto partecipata dalla comunità del Senegal di Ladispoli, è terminata in piazza Rossellini dove, insieme all’Assessore al Turismo Marco Porro, in rappresentanza dell’Amministrazione, una delegazione arrivata direttamente dal Senegal si è unita ai festeggiamenti dei nostri concittadini.
“Nel 2022 – ha commentato Porro – abbiamo accolto con favore la richiesta della comunità senegalese di riconoscere il 19 giugno quale giornata ricorrente dedicata a Cheikh Ahmadou Bamba. Mi sono occupato personalmente di questo argomento, la comunità senegalese ha molti cittadini ormai ladispolani di seconda o terza generazione. Non si può più parlare di inclusione siamo ben oltre, siamo un’unica comunità”.
Nel breve discorso ringraziate anche le forze dell’ordine sempre puntuali e presenti nel presidiare i cortei.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.