IMG_5525Negli ultimi tempi, diverse segnalazioni hanno evidenziato la presenza di persone senza dimora in evidente stato di ebbrezza alcolica, che hanno mostrato atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei confronti degli utenti della stazione. Di conseguenza, il Commissariato di Ladispoli ha deciso di intensificare la vigilanza del luogo, impiegando una pattuglia speciale per monitorare l’area ferroviaria e le sue adiacenze.
In particolare, durante gli orari di punta maggiormente interessati dagli spostamenti dei pendolari, è possibile incontrare una pattuglia del Commissariato impegnata nella vigilanza della stazione. Gli agenti in divisa, anche questa mattina, hanno stazionato con l’autovettura di servizio vicino all’ingresso della stazione e hanno percorso più volte il lungo sottopasso a piedi per verificare che non ci fossero situazioni di pericolo o comportamenti illegali.
Inoltre, gli agenti hanno effettuato numerosi controlli a campione delle persone presenti, sia all’interno della stazione che nell’adiacente piazzale dei capolinea degli autobus, rispondendo alle molteplici richieste di consigli ed informazioni. Grazie all’attività quotidiana svolta dagli operatori del Commissariato, coordinati dal dirigente, vice questore Federico Zaccaria, è stato possibile prevenire eventuali illegalità o comportamenti a rischio. Tale iniziativa ha ricevuto l’apprezzamento delle tante persone presenti che hanno potuto usufruire di un ambiente più sicuro e protetto.