“L’AMORE PODEROSO” IL 2 DICEMBRE ALLE 17 AL CENTRO ARTE E CULTURA

La giornata internazionale contro la violenza sulle donne non è finita perche’ continua l’impegno contro i femminicidi e non dovrà finire fino a quando questo orribile fenomeno non verrà debellato.
Il Gruppo “Nilde Iotti” dell’Unione donne in Italia di Cerveteri e Ladispoli invita alla presentazione del libro “L’amore poderoso”, romanzo scritto da Oria Gargano, femminista storica e protagonista di tante battaglie nonché Presidente della Cooperativa Be Free che gestisce il Centro antiviolenza sito in Cerveteri. Quasi 100 donne si sono rivolte al Centro dal gennaio 2023 e 64 si sono rivolte allo Sportello di Ladispoli. Numeri impressionanti che rappresentano appena la punta dell’iceberg, se in Italia una donna su tre è vittima di violenza, ma l’80% non fa denuncia.
Il libro racconta la storia del nostro Paese dal 1943 fin quasi ai giorni nostri, attraverso le vicende di LINDA e LEANDRO, le loro famiglie, le amiche di Linda. Linda diventerà una femminista attraverso un complesso percorso di crescita e maturazione e sono molte le vicende umane che si intrecciano. Il libro sarà un’occasione per discutere della condizione delle donne oggi e le battaglie che bisognerà ancora intraprendere per ottenere la parità di genere. Vi aspettiamo!

UDI, Gruppo Nilde Iotti, Ladispoli e Cerveteri

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.