Marco Porro: “Un’estate da record: Ladispoli si conferma regina del litorale, tra eventi, cultura e successo economico”

Il #tricolore steso in cielo dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori ha definitivamente sancito la fine della stagione estiva. Avevamo avuto l’impressione che per #Ladispoli fosse una grande annata già dalla Sagra del Carciofo, quando tre giorni di sole hanno riversato nella nostra città un fiume di gente per la celebrazione del nostro prodotto principe. L’estate non ha lasciato spazio ad incertezze: Ladispoli è la città di riferimento dell’intero #litorale, è una città viva, in fermento, con aziende in salute, le quali hanno infatti registrato punti percentuali in più sugli incassi rispetto all’anno precedente. Noi non facciamo che attuare le misure necessarie per promuovere il brand “Ladispoli”: gli eventi sono lo strumento con il quale attiriamo #turisti e villeggianti, con cui creiamo un senso di comunità e aggregazione fra i cittadini e regaliamo emozioni vere anche a chi non può permettersi eventi di questa portata.

La stagione 2024, che ricordiamo terminerà a Capodanno, ci ha regalato finora emozioni uniche. Con #Clementino, Clara, il Maestro Giancarlo Giannini, #Ludwig e Russell Crowe (un gigante a Ladispoli, il #Gladiatore e Premio Oscar ha messo la nostra città sotto gli occhi di tutto il mondo) e tutti gli altri spettacoli fra cover band, comici, compagnie teatrali e associazioni locali, Ladispoli ha registrato un’attività superiore rispetto a tutto il territorio limitrofo. Un flusso continuo di persone che scelgono la nostra città dove godersi le vacanze, il mare, gli spettacoli o anche una semplice cena fuori.

Mi sento in dovere di ringraziare coloro che partecipano all’organizzazione degli eventi: in primis al Alessandro Grando Sindaco di Ladispoli per la fiducia in me riposta e di riflesso a tutta la squadra della maggioranza; i funzionari comunali dell’Ufficio Turismo capitanati dalla Dirigente Francesca Picozzi; la Pro Loco dell’evergreen Claudio Nardocci e tutta la sua brigata; Alice Lopedote II, la speaker ufficiale della stagione 2024; tutti i ragazzi del Service in piazza Rossellini e cioè Luca Pestarini, Marcella, Alberto e Federico, veramente instancabili; la Polizia locale nella persona del Comandante Sergio Blasi e, contestualmente, tutte le forze dell’ordine che garantiscono impeccabilmente la sicurezza in tutti gli eventi. Un enorme ringraziamento al nostro esercito di volontari che in tutte le occasioni sono in prima linea: Francesca Belli di Fare Ambiente, Andrea Veltrini Imd dell’Unpee, Valeria Pintus di Avalon e della Protezione Civile Comunale, Giuseppe Del Regno di Assovoce. Un ringraziamento alla La Girandola Spettacoli, agenzia con la quale collaboriamo per il Summer Fest e al il Faro 2.0 per i progetti che aiutano a pubblicizzare i nostri eventi e le aziende del territorio.

Quindi i prossimi appuntamenti saranno #Halloween e la stagione natalizia: grandi attrazioni in Piazza Rossellini e ovviamente, il concerto di Capodanno. Dopo lo scorso anno, quando Gianna Nannini e Ema Stokholma hanno segnato il primo storico concertone della città di Ladispoli, inaugureremo il 2025 con un’altra serata da ricordare.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.