Nel 2025 ulteriori 116mila euro stanziati dall’Amministrazione centrale per l’assistenza educativa scolastica

Nel 2025 per il servizio di Oepac, Operatore Educativo di Promozione dell’Autonomia e della Comunicazione, a Ladispoli ci saranno a disposizione ulteriori 116mila euro”. L’annuncio è dell’assessore alle Politiche sociali, Gabriele Fargnoli.
“Garantire agli alunni fragili il diritto all’ inclusione scolastica – ha proseguito Fargnoli – rappresenta una priorità assoluta della nostra Amministrazione. Al centro dell’attenzione ci sono in primis i bisogni dei bambini e dei ragazzi con disabilità e delle loro famiglie. Vogliamo contribuire, in modo fattivo, dando la possibilità ad ogni singolo alunno di avere un percorso personalizzato di crescita, inclusione e apprendimento. Con questo ulteriore investimento potremo potenziare un servizio di fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi fragili”.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.