Presentazione della Brochure Culturale al Castello di Santa Severa

Nel suggestivo scenario del Castello di Santa Severa, un gioiello storico incastonato tra mare e natura, si è svolta una significativa presentazione. L’evento, promosso dall’assessore alla cultura Margherita Frappa, ha visto la partecipazione di Flavio Enei, grande esperto, scrittore e divulgatore della storia del territorio

La sala era gremita di appassionati e curiosi, tutti desiderosi di scoprire i segreti e le meraviglie nascoste di questo luogo ricco di storia e fascino. Il protagonista della serata è stata la nuova brochure culturale, un’opera di grande valore che raccoglie le immagini e le spiegazioni dei luoghi storici più significativi della zona. Realizzato con l’ indispensabile contributo dei volontari del  GAR e GATC

La brochure è un prezioso strumento per valorizzare e conoscere il patrimonio culturale di Ladispoli


, un viaggio attraverso i secoli che permette di immergersi nelle tradizioni, nella storia e nell’arte di questo territorio unico.

L’assessore Margherita Frappa ha sottolineato l’importanza di preservare e promuovere la cultura locale, un patrimonio prezioso che appartiene a tutti noi e che va tramandato alle generazioni future. Grazie alla collaborazione tra istituzioni e esperti del settore, come Flavio Enei, è possibile realizzare progetti di grande valore che contribuiscono a far conoscere e apprezzare le nostre radici culturali.

L’evento al Castello di Santa Severa è stato un momento di condivisione e di scoperta, un’occasione per immergersi nella storia e nell’arte di un territorio ricco di suggestioni e di fascino. La brochure culturale è ora disponibile per tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questa meravigliosa regione, un viaggio che promette emozioni e scoperte indimenticabili.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.