La dottoressa Rosaria Marino è stata nominata nuova Direttrice Generale della ASL Roma 4 con un incarico triennale. Nata a Roma il 27 luglio 1962, la dottoressa Marino è laureata in Medicina e Chirurgia e ha conseguito una seconda laurea in un’altra disciplina.
Nel corso della sua carriera, ha ricoperto importanti ruoli nel settore sanitario e amministrativo. Dal 2004 al 2007 è stata Direttrice Generale dell’ARPA Lazio (Agenzia Regionale Protezione Ambientale), mentre dal 2007 al 2012 ha guidato l’ARSIAL (Agenzia Regionale Sviluppo e Innovazione Agricoltura del Lazio). Dal 2017 fino alla sua recente nomina, ha diretto l’Area di Coordinamento Funzionale Sanità Pubblica, Veterinaria e Sicurezza Alimentare della ASL Roma 1.
La nomina è stata ufficializzata durante la seduta della Commissione Sanità della Regione Lazio, presieduta da Alessia Savo (FdI), che ha espresso parere favorevole a cinque schemi di decreto relativi alle nomine di nuovi direttori generali di aziende sanitarie.
Rosaria Marino prende il posto della dottoressa Cristina Matranga e del dottor Roberto Di Cicco, che hanno guidato l’azienda sanitaria negli ultimi anni.