“Tel. 3890921510 e 3669755274:   due numeri telefonici da far conoscere!

All’appassionato incontro di ieri, promosso dal  gruppo UDI “Nilde Iotti” di Cerveteri e Ladispoli, tenutosi presso il Centro d’arte e cultura di Ladispoli, si è ribadito che il passa parola è ancora il più formidabile aiuto che in una comunità si può dare a quelle donne che vivono nella condizione di profonda prostrazione in cui si cade quando si subisce la violenza di genere. Boom di richieste di aiuto al centro antiviolenza di Cerveteri e tante le donne che si rivolgono allo Sportello di Ladispoli. Cosa significa tutto ciò? C’è purtroppo ancora un “sommerso” che può emergere facendo circolare l’informazione che si può uscire dal circuito della paura per sé e per i propri figli se si telefona (Tel. 3890921510 Ladispoli e 3669755274 Cerveteri) e ci si reca al posto giusto.
Ieri, durante l’incontro, si è affrontato anche il tema dei consultori familiari. Un servizio indispensabile per prevenire i problemi che riguardano le donne, le loro famiglie e i loro bambini. Dobbiamo averne di più, con più operatori. Solo così si potrà andare in tutte le scuole (dalla terza media in poi) e aiutare i giovani a crescere, confrontandosi con quei principi di  corretta educazione sentimentale e sessuale che soli possono cambiare verso alla nostra società patriarcale e sessista”.
UDI gruppo “Nilde Iotti”

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.