Tenta di pagare ricariche con falso bonifico: 36enne arrestato dai Carabinieri

ALLUMIERE – Prosegue senza sosta l’azione dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe sul litorale nord della Provincia di Roma. Impegnati nei costanti servizi per prevenire e reprimere questi episodi, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 36enne italiano, colto in flagranza mentre tentava una truffa con il metodo del falso bonifico.

L’uomo, originario della provincia di Grosseto e già noto alle forze dell’ordine per precedenti giudiziari, si è recato in diverse occasioni presso una tabaccheria nel piccolo centro montano di Allumiere. Qui, per ottenere delle ricariche, mostrava al titolare ricevute di bonifici mai effettivamente completati, causando un danno economico al commerciante per alcune migliaia di euro.

Il tabaccaio, insospettito, ha formalizzato una denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri. Quando l’uomo si è ripresentato per effettuare una nuova ricarica, cercando ancora di pagare con un bonifico falso, ha richiesto l’intervento dei militari, che sono giunti immediatamente sul posto e lo hanno arrestato.

L’arresto è stato convalidato e nei confronti del soggetto è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri del suo luogo di residenza.

I Carabinieri stanno proseguendo le indagini per verificare se anche altri esercizi della zona siano stati vittime di simili illeciti.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.