VIA ALBATROS, CISTERNA DI EPOCA ROMANA: INSTALLATA LA NUOVA CARTELLONISTICA ED ESEGUITA PERIODICA MANUTENZIONE

“Prosegue l’opera di recupero e di valorizzazione del patrimonio archeologico del Comune di Ladispoli. Abbiamo appena portato a compimento il montaggio del nuovo pannello informativo rivolto a meglio identificare il sito della cisterna di epoca romana posto alle adiacenze dell’area residenziale di Via Albatros”. L’annuncio è dell’assessore alla cultura, Margherita Frappa.

“Dopo la Grottaccia – ha proseguito Frappa – l’area archeologica situata tra Piazza della Rugiada, lungomare Marina di Palo e angolo con Via del Delfini, i resti della villa imperiale di Marina di San Nicola e la cartellonistica riepilogativa di tutti i siti storici presente sul territorio comunale, anche la cisterna romana d’ora in poi godrà di un proprio punto di conoscenza, in sostituzione del precedente ormai divenuto illeggibile. La cartellonistica , come le altre, contiene al suo interno informazioni del sito, immagini e i QR Code che rimandano alle ricostruzioni 3D realizzate e concesse dal Professor Marco Mellace”.

“La cartellonistica è stata installata – ha concluso Frappa –  al termine della periodica opera di manutenzione e cura del reperto effettuata dal personale del G.A.R. (Gruppo Archeologico Romano), al quale va il ringraziamento per la costante attenzione espressa verso la storia e l’archeologia di Ladispoli, tale intervento si pone in continuità con l’azione condotta dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Alessandro Grando di tutela dell’importante passato presente in città”.

Condividi la notizia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
© Centro Mare Radio – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza l’autorizzazione dell’emittente

Dettagli articolo

Vuoi inviare un articolo?

Hai assistito ad un fatto di cronaca? Sei sul posto di un incidente? Puoi documentare una situazione che può essere utile ad altre persone sul territorio? Compila il form qui in basso e sarai ricontattato dalla redazione.